Ultime News

Pubblicato il: 1 Aprile 2016 alle 1:13 pm

VORTICE IN VIAGGIO VERSO SUD – BUON WEEK-END ?




Nessuna perturbazione ?

Tutto confermato Amici, non arriverà nessuna perturbazione nel fine settimana. Qualche giorno fa infatti, i centri di calcolo prevedevano un fine settimana “da lupi” sulla nostra Regione per effetto del vortice di bassa pressione responsabile degli annuvolamenti e dell’elevata umidità di questi giorni.

Cosa succederà allora ?

Il vortice di bassa pressione non riuscirà a muoversi verso il nord Italia andando ad isolarsi verso il Tirreno meridionale ed influenzando dunque il tempo al sud e su parte del centro. Al nord invece e sulla nostra Regione, il tempo subirà un ulteriore miglioramento grazie ad un provvidenziale aumento pressorio che dissolverà in gran parte le nubi di questi giorni.

Fine settimana molto mite

Grazie al previsto miglioramento del tempo, anche le temperature subiranno un inevitabile aumento specie nei valori massimi che, specialmente su domenica, potranno nuovamente superare la soglia dei 20°C.

Nel dettaglio

Sabato avremo condizioni di variabilità residua specialmente nella prima parte del giorno ed in particolar modo sui settori montuosi dell’Emilia. Nel corso del pomeriggio il cielo comincerà a divenire più pulito su tutta la Regione. Temperature in lieve aumento nei valori massimi. Attenzione però alla nebbia che in primissima mattina potrebbe ancora disturbare parzialmente le aree pianeggianti rurali.

Domenica avremo un maggior soleggiamento su tutta la Regione con temperature in ulteriore e generale aumento.


Di Redazione

Commenta per primo on "VORTICE IN VIAGGIO VERSO SUD – BUON WEEK-END ?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.