L’ANTICICLONE TORNA PROTAGONISTA

l'anticiclone

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 28 Settembre 2017

L’anticiclone riporta una discreta stabilità

Dopo che i tre quarti del mese di settembre si sono presentati meteorologicamente molto dinamici, freschi e a tratti anche piovosi, ora l’anticiclone ci sta portando un periodo di quiete. Sarà proprio l’alta pressione ad indebolire notevolmente una perturbazione in arrivo domenica, la quale a questo punto dovrebbe limitarsi a provocare qualche fenomeno di passaggio a Nord del Po e sull’alta Toscana. Tra lunedì e mercoledì un nuovo e più deciso peggioramento proverà a portare delle piogge un po’ più importanti, ma anche in questo caso l’eccessiva invadenza dell’anticiclone dovrebbe concentrare le precipitazioni più corpose sul Nord/Est e sulla Romagna, evitando che l’acqua cada diffusamente su tutto il Nord. In seguito continuerà la lotta tra le depressioni, che hanno tanta voglia di portare piogge autunnali preziosissime per le nostre falde e l’alta pressione, che farà di tutto per rompere i piani piovosi. Vedremo chi vincerà.

Previsioni

Come detto l’anticiclone sarà il protagonista e anche oggi avremo condizioni di bel tempo con frequenti ma innocue velature del cielo. Qualche banco di nebbia non è completamente da escludere tra la tarda notte ed il primo mattino nelle aree di aperta campagna della Pianura Padana, soprattutto vicino al fiume Po. Le temperature minime si sono attestate attorno a 14/15 gradi e le massime saranno comprese tra 21 e 24 gradi. Venti deboli prevalentemente settentrionali con rinforzi serali sulla costa e sul mare da nord-est. Mare poco mosso con moto ondoso in aumento in serata.

Tendenza

Anche per venerdì il tempo non farà registrare grossi scossoni e grazie all’anticiclone avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per nubi di scarsa consistenza in transito un po’ più dense sui monti. Dal punto di vista termico non avremo variazioni di rilievo, con minime attorno a 14 gradi, massime tra 21 e 23 gradi. Venti deboli settentrionali con rinforzi pomeridiani da nord-est sulla costa e sul mare. Mare poco mosso sotto costa e mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con