POCHI E SCARSI DISTURBI ALL’ORIZZONTE

alta pressione

Sabato, 30 Settembre 2017

Domenica nuvolosa – Meglio sabato !!!

Dopo che settembre ce l’aveva messa tutta per invertire la tendenza terribilmente secca e rovente dell’estate appena passata, ora che sta per arrivare ottobre si notano dei segnali poco coerenti con la stagione. L’anticiclone si sta nuovamente irrobustendo giorno dopo giorno e riuscirà a distruggere quasi completamente una perturbazione in arrivo domenica che provocherà davvero pochi problemi; tra martedì e mercoledì la coda di un fronte freddo interesserà per pochi momenti il Nord/Est italiano, ma l’ingerenza di un’alta pressione nuovamente forte e ben strutturata riporterà immediatamente la stabilità. Per ora non si intravedono le preziose, estese ed importanti piogge autunnali tipiche di ottobre e di novembre; vedremo se qualcosa arriverà fra una decina di giorni oppure se occorrerà rimandare ancora.

Previsioni

Oggi, sabato, davvero pochi saranno i cambiamenti in quanto il tempo si manterrà ancora buono o discreto con cielo poco nuvoloso o velato per gran parte della giornata; nubi in aumento la sera ma con basso rischio di pioggia.  Le temperature minime non hanno fatto registrare particolari scossoni e si sono attestate attorno a 13 / 15 gradi. Le massime  faranno anch’esse registrare pochi cambiamenti con valori compresi tra 20 e 23 gradi. I venti soffieranno deboli, prevalentemente dai quadranti orientali, con rinforzi sul mare. Mare inizialmente mosso con moto ondoso in attenuazione da metà mattinata.

Tendenza

Domenica mattina cielo più nuvoloso un po’ dappertutto, con qualche piovasco sparso di poco conto sul Piacentino e sulla Lombardia; da domenica pomeriggio nuvolosità in attenuazione e schiarite sempre più generose. Le temperature faranno registrare pochi scossoni anche dal punto di vista termico Amici con valori minimi attorno a 11/13 gradi, massime in moderata diminuzione fra 17 e 22 gradi. Venti deboli, prevalentemente dai quadranti orientali. Mare poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con