NUBI DI PASSAGGIO MA TEMPO ASCIUTTO

nubi

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 02 Ottobre 2017

Nubi medio alte e basso rischio di pioggia

La prima settimana di ottobre inizierà con un po’ di instabilità soprattutto al Centro sud, a causa di un vortice di bassa pressione che, posizionato sul Mediterraneo, spingerà sul nostro Paese un po’ di nubi con locali piogge. Il lunedì sarà a tratti molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, ma molto localizzate al Centro sud e sulle Isole Maggiori. Martedì, invece, una perturbazione in transito dall’Europa centrale verso i Balcani determinerà qualche precipitazione nelle zone alpine centro-settentrionali, su Friuli e Veneto orientale; a causa dei venti di Libeccio cadrà qualche goccia di pioggia anche sul centro-est della Liguria. Sulla nostra Regione invece il tempo si manterrà variabile e solo su martedì si potranno registrare alcuni fenomeni sui monti e sulle zone occidentali. A seguire pressione in ulteriore aumento in atteso di una nuova fase incerta a partire da Venerdì. Ne riparleremo.

Previsioni

Oggi avremo  iniziali condizioni di cielo nuvoloso con graduali rasserenamenti nel corso della mattina. Dal pomeriggio transito di nubi medio-alte di scarsa consistenza, più insistenti sul settore centro-occidentale dove comunque sono previsti fenomeni.  Le temperature minime sono state comprese fra i 13/14 gradi nei centri urbani con valori inferiori nelle aree rurali. Massime in aumento, comprese tra i 20 gradi della costa e i 22 gradi delle zone interne. Venti deboli in prevalenza settentrionali al mattino, tendenti a ruotare da est per divenire meridionali nella sera. Mare poco mosso.

Tendenza

Martedì torneremo ad avere una situazione un po’ incerta con cielo in generale nuvoloso per il passaggio di nubi alte durante la mattina, con parziali rasserenamenti durante il pomeriggio. Nubi più compatte solo sul settore orientale e sui rilievi occidentali, dove non si esclude la possibilità di deboli precipitazioni. Temperature in lieve aumento, con valori minimi attorno a 15 gradi e massime tra 21 e 23 gradi. Venti deboli di direzione variabile, prevalentemente meridionali sulla Romagna dove il mare si manterrà quasi calmo o poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con