ATMOSFERA POCO DINAMICA – CLIMA GRADEVOLE

sabato

pubblicitagiovanelli


Martedì, 3 Ottobre 2017

Da sabato fara’ più freddo ma l’atmosfera rimane abbastanza tranquilla

Una perturbazione in arrivo nella giornata di oggi verrà quasi totalmente bloccata dall’arco alpino e contemporaneamente sarà spinta verso i Balcani dall’alta pressione che continua a mantenere l’ atmosfera relativamente calma. Dopo un mercoledì ed un giovedì stabili e ancora miti, venerdì un fronte freddo ci lambirà molto velocemente, sempre per colpa di un anticiclone troppo invadente: da sabato, però, l’aria più fresca affluita a seguito della perturbazione farà calare le temperature. Ancora non si intravede una fase che ci garantisca piogge autunnali estese e ben distribuite.

Previsioni

Nonostante l’ atmosfera non subisca grossi scossoni, oggi avremo cielo nuvoloso con qualche parziale schiarita non esclusa in pianura. Le precipitazioni più importanti rimarranno bloccate sulle Alpi di confine, mentre sulla Pianura Padana i fenomeni saranno in gran parte assenti e solo tra il pomeriggio e la serata potrà verificarsi qualche pioggia inizialmente sul Veneto e, in seguito, sulla Romagna soprattutto verso la costa. Sulle restanti zone di pianura al massimo potrebbero cadere alcune gocce sparse. Molte nubi e vento in intensificazione sull’alto Appennino. Temperature in lieve aumento, con valori minimi compresi tra 13 e 15 gradi. Massime tra 21 e 23 gradi. Venti prevalentemente deboli meridionali sui rilievi e sulla Romagna in intensificazione, come detto, verso sera sulle aree del crinale. Deboli variabili sul rimanente territorio. Mare quasi calmo o poco mosso.

Tendenza

Mercoledì al mattino strati di nubi basse, con foschie nelle zone di pianura e addensamenti piu’ consistenti sulla Romagna dove saranno possibili isolati piovaschi. Cielo velato durante il pomeriggio con schiarite in serata. Temperature minime in lieve aumento, con valori attorno a 15/16 gradi. Massime senza variazioni di rilievo, con valori attorno a 21/22 gradi. Venti al mattino deboli prevalentemente settentrionali nell’entroterra e meridionali sul settore costiero e sul mare. Dalle ore pomeridiane tenderanno ovunque a disporsi dai quadranti meridionali. Mare poco mosso temporaneamente mosso durante le ore centrali.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con