PIU’ FREDDO DA VENERDI’ CON PIOVASCHI

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 5 ottobre 2017

Piu’ freddo da venerdì/sabato – Rischio pioggia venerdì

A costo di essere ripetitivi insistiamo a dire che, fino a quando ad Ovest dell’Italia sarà presente un anticiclone così esteso e ben strutturato, non ci sarà spazio per peggioramenti estesi, prolungati e forieri di tanta pioggia. Le uniche novità per i prossimi giorni riguardano l’ingresso di aria molto fresca da Est venerdì pomeriggio, accompagnata da una brevissima fase piovosa e ventosa e seguita da un calo delle temperature. A seguire dunque il tempo tornerà abbastanza tranquillo a garanzia di un fine settimana a tratti ben soleggiato anche se con un tipo di clima piu’ freddo specie di notte e al mattino.

Previsioni

Tempo stabile oggi con cielo sereno o poco nuvoloso e con qualche temporaneo banco di nebbia non escluso in Pianura Padana tra la seconda parte della notte ed il primo mattino, specialmente vicino al fiume Po e nelle aree rurali. Nel corso del pomeriggio nubi in aumento sui rilievi veneti e sull’area del crinale appenninico emiliano confinante con la Toscana. Piu’ freddo ? Ancora no amici in quanto le temperature sono previste in lieve aumento con massime comprese tra 21 e 24 gradi. Venti inizialmente deboli di direzione variabile tendenti a disporsi dai quadranti meridionali e a rinforzare su rilievi centro-orientali e mare. Mare poco mosso tendente a divenire localmente mosso in serata.

Tendenza

Attenzione invece a venerdì quando al mattino avremo nubi basse e stratificate con locali foschie sul settore orientale, sereno o poco nuvoloso sul restante territorio. Nel corso del pomeriggio aumento della copertura nuvolosa ad iniziare dal settore orientale in estensione al restante territorio con associate deboli precipitazioni irregolari. In tarda serata esaurimento dei fenomeni con ampie schiarite. Temperature minime in diminuzione sul settore occidentale, pressoché stazionarie altrove con valori compresi tra 13 e 16 gradi. Temperature massime senza grosse variazioni di rilievo comprese tra 21-22 gradi del settore costiero e 23-24 gradi delle pianure interne. Venti moderati di bora con rinforzi sulla costa a partire dal tardo pomeriggio-sera. Mare al mattino poco mosso. Nel corso del pomeriggio aumento del moto ondoso sino a divenire molto mosso, localmente agitato al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con