SCENARIO METEO NON PRETTAMENTE AUTUNNALE

scenario

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 06 Ottobre 2017

Lo scenario meteorologico non sarà prettamente autunnale – Piu’ freddo ma poca pioggia

Lo scenario meteorologico futuro non sarà improntato verso l’autunno inteso come stagione grigia, umida e piovosa. Se si eccettua infatti il passaggio di un veloce fronte freddo previsto per oggi pomeriggio, quando in effetti potranno arrivare piogge e temporali, l’alta pressione dovrebbe riprendere il dominio della situazione già a partire da sabato e, sembra, per un periodo piuttosto lungo. Anche con l’inizio della prossima settimana infatti, non si intravede un cambio di tendenza deciso ed il tempo relativamente stabile potrebbe ancora accompagnarci per alcuni giorni seppur con valori termici inferiori a questi giorni.

Previsioni

Ancora tempo buono questa mattina, senza escludere qualche nebbia in Pianura Padana durante le prime ore; parziali annuvolamenti innocui sul Veneto. Cambia però lo scenario meteo nel corso del pomeriggio di con piogge, rovesci e locali temporali sul Veneto, la Lombardia sud – orientale in movimento verso l’Emilia Romagna. I fenomeni, che tenderanno ad attenuarsi già dalla sera, saranno accompagnati da raffiche di Bora e seguiti da un sensibile calo dei termometri. Dando uno sguardo comunque ai valori termometrici previsti per oggi abbiamo avuto minime in diminuzione sul settore occidentale, pressoché stazionarie altrove con valori compresi tra 13 e 16 gradi. Temperature massime in diminuzione comprese tra 18/19 gradi del settore costiero e 20/21 gradi delle pianure interne. Abbiamo parlato in  precedenza anche dei venti che inizialmente saranno deboli dai quadranti settentrionali poi deboli-moderati da nord-est, con rinforzi di bora sulla costa e sul mare a partire dal pomeriggio. Mare al mattino poco mosso. Nel pomeriggio aumento del moto ondoso sino a divenire molto mosso sotto-costa, agitato al largo.

Tendenza

Torna a cambiare nuovamente lo scenario meteorologico dopo il passaggio del fronte freddo. Sabato infatti il tempo tornerà tranquillo quasi ovunque. Avremo infatti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza nel corso della serata ad aumento della nuvolosità alta e stratificata che non darà luogo comunque ad effetti rilevanti. Temperature in lieve ulteriore diminuzione, massime tra 18 e 21 gradi e minime tra 10 e 12 gradi. Venti deboli-moderati da nord ovest, tendenti a ruotare da sud il pomeriggio. Mare inizialmente mosso con moto ondoso in attenuazione, fino a divenire poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con