FINE SETTIMANA TRANQUILLO, POI . . .

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Sabato, 7 Ottobre 2017

Fine settimana con sole e qualche nube in più domenica mattina

Settembre è stato una mosca bianca? Guardando le mappe meteorologiche sembrerebbe proprio di sì: l’inversione di tendenza avvenuta a settembre, che si è dimostrato fresco, dinamico e spesso anche piovoso, sembra essersi già frenata. Il comportamento che avrà l’atmosfera nei prossimi giorni, infatti, è di nuovo improntato verso la stabilità anticiclonica, con un’alta pressione che nel corso della settimana potrebbe ricevere contributi sempre più miti dall’Africa. Intanto prepariamoci a vivere un fine settimana discreto con sole più generoso oggi e qualche nube in più Domenica.

Previsioni

Gli acquazzoni ed i temporali sparsi che hanno interessato la nostra Regione si sono allontanati molto in fretta. Il fine settimana dunque si aprirà  con una bella giornata di sole con un timido aumento delle nubi in serata a partire da Ovest; domenica cielo parzialmente nuvoloso a causa dello scorrimento di aria più mite in quota su quella fredda affluita al suolo precedentemente; sempre domenica potrà cadere qualche goccia di pioggia sul crinale appenninico più occidentale confinante con Liguria e Toscana. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 18 e 21 gradi. Venti deboli-moderati da nord ovest, tendenti a ruotare da sud il pomeriggio. Mare inizialmente mosso con moto ondoso in attenuazione, fino a divenire poco mosso.

Tendenza

Dopo un fine settimana abbastanza tranquillo, l’alta pressione in ulteriore rinforzo continuerà a regalarci giornate abbastanza soleggiate anche se col passare dei giorni riprenderanno ad essere protagoniste le foschie dense e i banchi di nebbia nelle aree di pianura specie di aperta campagna. Le temperature faranno comunque registrare un generale seppur moderato aumento specie nei valori massimi.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con