TORNA LA STABILITA’ ATMOSFERICA

torna

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 9 Ottobre 2017

Qualche nota d’instabilita’ a spasso per la Regione. Leggera flessione termica

Sarà un inizio di settimana con poche nubi e con temperature in generale nella norma. Da metà settimana torna la stabilità atmosferica con l’alta pressione che occuperà ulteriormente gran parte dell’Europa Centrale e Meridionale, compresa l’Italia, dove il tempo appunto, diverrà ancora più stabile con temperature in crescita fino a valori diffusamente sopra la media. Si tratterà inizialmente dell’Anticiclone delle Azzorre che poi, in vista del fine settimana, assumerà una chiara componente nord-africana evidenziata dal richiamo di aria calda verso la Penisola Iberica, la Francia e poi anche verso l’Italia. In questa situazione le piovose perturbazioni atlantiche verranno deviate verso le alte latitudini, mentre sull’area mediterranea, e in particolare sulle nostre zone, si prospetta una fase di tempo stabile anche se con il ritorno di qualche banco di nebbia.

Previsioni

Torna gradualmente l’alta pressione e già da oggi godremo di sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti ad evoluzione diurna, prevalentemente sui rilievi e fascia collinare. Possibilità di deboli foschie mattutine in sollevamento nelle ore più calde della giornata. Temperature quasi stazionarie, minime tra 9/11°C dell’interno e 11/13°C della costa.  Massime sui 20/22 gradi. I venti soffieranno deboli variabili con qualche rinforzo nelle ore centrali del giorno e nel primo pomeriggio. Mare poco mosso, quasi calmo sotto costa.

Tendenza

Martedì avremo condizioni generali di cielo poco nuvoloso in mattinata per nubi stratificate, ampie schiarite nel pomeriggio con modesti addensamenti ad evoluzione diurna sui rilievi. Deboli foschie mattutine in sollevamento o locali banchi di nebbia specie in aperta campagna. Poche variazioni si avranno dal punto di vista termico con valori minimi compresi tra 10 e 13 gradi e massimi intorno a 20/21 gradi. Venti ancora deboli variabili e mare quasi calmo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con