ANTICICLONE AFRICANO ? PARE DI SI !!!

il maltempo

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 06 Ottobre 2017

Anticiclone in rinforzo. Tempo stabile e temperature in aumento

Non siamo più in estate, ma il titolo è corretto. A partire da mercoledì, infatti, l’anticiclone già presente su di noi prenderà un contributo di aria molto mite nord africana: i termometri saranno quindi costretti ad aumentare, soprattutto in montagna ed in collina. In Pianura Padana la mancanza di limpidezza del cielo dovuta alle foschie e alle locali nebbie notturne potrebbe leggermente “limare” il riscaldamento, ma la sostanza cambierà di poco e probabilmente ci troveremo a sperimentare temperature pomeridiane intorno ai 26 gradi nelle aree pianeggianti lontane dal mare, con inquinamento in impennata. Le piogge? Per ora sono una chimera.

Previsioni

Intanto come previsto il martedì trascorrerà all’insegna del cielo parzialmente nuvoloso al mattino, con possibili nubi basse mescolate a locali nebbie in pianura nelle prime ore. Sempre questa mattina nuvolosità più compatta sulla costa veneta e sul delta del Po con qualche isolato piovasco non escluso. Migliora comunque nel corso del pomeriggio con ampie schiarite e con qualche annuvolamento residuo in Appennino. In quanto alle temperature, la minime non hanno subito particolari scossoni e anche le le massime massime saranno stazionarie su valori intorno a 20/22 gradi. Venti deboli e variabili al mattino; prevalentemente orientali dalle ore pomeridiane con qualche locale rinforzo. Mare quasi calmo.

Tendenza

Mercoledì ecco che l’ Anticiclone comincia a rinforzarsi ed il tempo tenderà a stabilizzarsi. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso dunque anche se aumenterà il rischio di locali foschie mattutine in pianura. Temperature in generale aumento con minime attorno a 13/14 gradi e massime intorno a 22/23 gradi. Venti deboli e variabili e mare quasi calmo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con