NEBBIE !!! MA CON CALDI POMERIGGI

nebbie

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 11 Ottobre 2017

Nebbie in intensificazione di notte. Poi caldo al pomeriggio

Si è chiusa la prima decade di ottobre Amici e le statistiche di questo periodo dell’anno vedrebbero avvicendarsi numerose perturbazioni accompagnate da tanta pioggia. Ci troviamo invece alla vigilia di un periodo molto stabile e anche particolarmente mite, con temperature in aumento da giovedì: in base alle elaborazioni attuali, il picco del “caldo” è atteso tra sabato 14 e lunedì 16, quando al pomeriggio sulle pianure dell’Emilia Romagna e della Toscana meridionale i termometri potrebbero addirittura arrivare vicini ai 30°C! L’unico segnale capace di farci capire che non siamo in estate potrebbero essere le nebbie, che tra la tarda nottata ed il mattino dovrebbero ingrigire il cielo della Pianura Padana e far schizzare alle stelle sia l’umidità che l’inquinamento. Tutta colpa dell’abnorme protensione verso l’Italia dell’ennesimo campo anticiclonico africano che con estrema facilità trasferisce verso di noi masse d’aria subtropicali. Ho scritto “colpa” e non “merito” perché si tratta di un evento fuori norma e pericoloso per la natura, già stremata e disorientata dalla siccità e dalle elevate temperature della scorsa estate. 

Previsioni

Alta probabilità di nebbie e nubi basse nella seconda parte della nottata e nella prima parte del mattino sulle pianure dell’Emilia Romagna, specie quelle più a Nord della regione, sul basso Veneto e sulla bassa Lombardia. Bel tempo dappertutto in tarda mattinata e nel pomeriggio, anche se il soleggiamento potrebbe essere parzialmente disturbato sul Veneto. Le temperature minime si sono attestate attorno a 14/15 gradi della costa e fra i 10/12°C dell’interno.  Le massime sono previste intorno a 20/22 gradi. Venti deboli e variabili. Mare quasi calmo.

Tendenza

Saranno davvero poche le novità Amici dal punto di vista meteorologico generale. Il giovedì sarà caratterizzato da cielo sereno o poco nuvoloso con foschie e locali nebbie al primo mattino e nelle ore notturne sulle aree di bassa pianura. Le temperature, come detto, cominceranno a dare segnali di aumento con minime comprese tra 12 e 14 gradi e massime comprese tra 20 e 23 gradi. Venti sempre deboli variabili e mare quasi calmo o poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con