TEMPERATURE POMERIDIANE IN RISALITA

temperature pomeridiane

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 12 Ottobre 2017

Alta pressione e temperature pomeridiane sopra la media !!!

Nei prossimi giorni una bolla di aria molto mite (quasi calda) proveniente dal Nord Africa abbraccerà l’Italia intera portando con sé tanto sole e temperature pomeridiane particolarmente elevate, con il picco di mitezza che si raggiungerà tra sabato e lunedì. Il rovescio della medaglia sarà rappresentato dall’aumento dell’inquinamento e dalle probabili nebbie miste a nubi basse in tarda notte ed al primo mattino sulla Pianura Padana. Uno dei motivi di questa invasione di aria calda è da ricercarsi in una tempesta tropicale in spostamento dalle isole Azzorre verso il Portogallo: si tratta di Ophelia, la quale dovrebbe addirittura trasformarsi in uragano tra 24 – 36 ore a causa delle temperature oceaniche eccessivamente calde. Sarà proprio questa pericolosa “trottola” nuvolosa al largo delle coste portoghesi che renderà più facile il compito dell’anticiclone africano, aiutandolo notevolmente e spianandogli il cammino verso l’Italia. Speranze di cambiamento? Occorrerà attendere almeno una settimana, ma non è detto che fra sette giorni l’alta pressione venga sconfitta facilmente.

Previsioni

Tempo stabile e soleggiato, ma con presenza di nebbie o nubi basse nella seconda parte della notte ed al primo mattino sulla Pianura Padana, specie in aperta campagna e soprattutto tra basso Veneto e provincia di Ferrara. Le temperature pomeridiane cominceranno ad aumentare anche se in modo lieve.  I venti risulteranno deboli variabili in pianura, prevalentemente da sud ovest sui rilievi. Mare quasi calmo o poco mosso.

Tendenza

Poche saranno le variazioni anche per la giornata di venerdì quando il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso con formazione di foschie e locali nebbie durante le ore notturne e le prime ore del mattino più probabili sulle aree di pianura adiacenti al Po. Rapido sollevamento da metà mattinata. Temperature minime comprese tra 10 e 12 gradi. Le massime saranno in lieve aumento con temperature pomeridiane tra 20 e 23 gradi. Venti deboli variabili e mare quasi calmo o poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con