GELO !!! MA ATTENZIONE ALLA NEVE GIOVEDI’

gelo

pubblicita


Mercoledì, 28 Febbraio 2018

Gelo intenso !!! Domani arriva la neve ?

L’ ondata di gelo siberiano ha raggiunto come previsto il suo picco massimo. Infatti, le temperature hanno subito un ulteriore calo specie nei valori notturni e mattutini con minime abbondantemente sottozero , localmente fino ai -8/9 °C. In moltissime aree del Nord il termometro non salirà sopra lo zero nemmeno di giorno. Giovedì una perturbazione atlantica accompagnata da forti venti di Scirocco determinerà un graduale rialzo termico che chiuderà questa fase estremamente fredda ma inizialmente solo al Centro-sud, mentre al Nord e sulla nostra Regione l’aria gelida intrappolata in Pianura Padana favorirà nevicate sparse, in qualche caso abbondanti. Sul finire della settimana l’ondata di gelo tenderà comunque lentamente ad attenuarsi anche nelle regioni settentrionali e la neve lascerà il posto alla pioggia. ATTENZIONE : è probabile che nei prossimi giorni, a causa delle nuove nevicate ma al conseguente e successivo rialzo termico, ci potranno essere problemi ai corsi d’acqua. Seguite i prossimi aggiornamenti.

Previsioni

Sarà ancora il gelo il protagonista Amici anche se il tempo si manterrà abbastanza tranquillo. Avremo infatti cielo sereno al mattino con tendenza ad aumento della nuvolosità in giornata a partire dal settore appenninico in estensione alla pianura. Dal tardo pomeriggio-sera deboli nevicate inizieranno ad interessare i rilievi centro-occidentali. Nelle ore notturne le nevicate tenderanno gradualmente ad interessare tutto il settore appenninico e le aree di pianura adiacenti. Temperature: in lieve aumento con minime comunque comprese tra -3 gradi del settore costiero e -6 dell’entroterra e gelate diffuse soprattutto nelle ore notturne ed al mattino. Massime attorno a 2 gradi. Venti: deboli prevalentemente meridionali o sud-occidentali . Mare: mosso al mattino con moto ondoso in ulteriore attenuazione dalle ore pomeridiane.

Tendenza

Comincia ad attenuarsi il grande gelo ma arriva la neve : giovedì avremo nevicate diffuse su tutto il territorio inizialmente deboli poi in graduale intensificazione durante il pomeriggio più consistenti sull’appennino centro-occidentale, dove potranno assumere carattere di rovescio. Graduale attenuazione dei fenomeni dalla serata. Temperature: in aumento nei valori minimi attorno a -1/-2 gradi nell’entroterra e prossime allo zero lungo la fascia costiera con gelate diffuse soprattutto nelle ore notturne ed al mattino. Attorno allo zero nei valori diurni nell’entroterra fino a 3 gradi lungo la costa. Venti: deboli dai quadranti orientali, localmente moderati sul mare con ulteriori rinforzi da nord est in serata. Mare: inizialmente poco mosso con moto ondoso in aumento in giornata. Molto mosso dalla tarda serata.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con