Pubblicato il: 1 marzo 2018 alle 6:51 am

PRIMAVERA ? NO, INVERNO PIENO !!!

primavera

pubblicita


Giovedì, 1 Marzo 2018

Ma quale primavera meteorologica !? Saremo in pieno inverno !!!

Primo Marzo e primo giorno della primavera meteorologica ma di primaverile direi ci sia davvero poco !!! In queste ore nevica su molte zone della Regione e questa volta in modo più deciso anche su parecchie aree di pianura. L’interazione fra l’aria gelida preesistente ed una massa d’aria più mite ed umida in risalita dal Tirreno, è la ragione per la quale il tempo è andato peggiorando con la neve che cade fino al piano. Attualmente infatti abbiamo temperature sotto lo zero anche in pianura e la neve non trova certo particolari difficoltà a rimanere al suolo. Insomma, una situazione che porterà ovviamente alle classiche situazione di disagio in termini di circolazione stradale. Il tempo rimarrà instabile per tutto il giorno e la neve potrà cadere in pianura per gran parte dell giornata su molte zone. Anche domani il tempo si manterrà molto instabile ed avremo ancora il rischio di neve a bassa quota se non addirittura al piano. Ma di questo sarà meglio riparlarne nelle prossime edizioni.

Previsioni

Intanto per oggi, come detto, nessun segnale di primavera Amici : nevicate diffuse su tutto il territorio regionale inizialmente deboli, in graduale intensificazione durante il pomeriggio. Episodi di pioggia mista a neve saranno possibili sui settori romagnoli del ravennate. Graduale attenuazione dei fenomeni dalla serata. Temperature: minime in aumento con valori tra 0 gradi della costa e -4 gradi dell’entroterra. Massime in locale diminuzione, valori compresi tra 2 gradi dei settori costieri e -3 gradi delle pianure piacentino parmensi. Venti: deboli orientali con rinforzi da sud est su mare e fascia costiera. Tendenza a rotazione da nord est nel corso della serata. Mare: da mosso a molto mosso.

Tendenza

Venerdì mattina avremo deboli precipitazioni sul settore orientale con possibili fenomeni di pioggia che gela nelle vallate interne appenniniche romagnole. Nuvoloso sul resto del territorio. Dal pomeriggio ripresa delle precipitazioni, a carattere nevoso sui settori occidentali, con fenomeni di pioggia mista a neve su quelli centrali. Pioggia sulle province romagnole. Esaurimento delle precipitazioni in serata. Temperature: senza variazioni di rilievo, minime tra 0 e -3 gradi, massime attorno allo zero. Venti: deboli occidentali con rinforzi sulla fascia costiera. Mare: da poco mosso a mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con