GHIACCIO !!! ATTENZIONE LUNGO LE STRADE

ghiaccio

pubblicita


Venerdì, 2 Marzo 2018

Pericolo ghiaccio ancora per 24/48 ore

L’afflusso di aria gelida continentale è in netta fase di attenuazione  e le temperature, in particolare sulle regioni centro meridionali, si stanno velocemente alzando. Sulla valle padana, tuttavia, l’aria fredda giunta nei giorni scorsi ristagnerà più a lungo e pertanto  anche nelle prossime 24-48 ore saranno possibili nevicate a basse quote e formazione di ghiaccio al suolo. Durante il weekend e nei primi giorni della prossima settimana il nostro Paese sarà attraversato da una serie di veloci e attive perturbazioni provenienti dall’Oceano Atlantico con occasione per piogge su gran parte del Paese e una situazione di grande variabilità che coinvolgerà anche la nostra Regione.

Previsioni

Abbiamo detto di stare molto attenti al ghiaccio in quanto le temperature sono ancora attestate prossime se non al di sotto dello zero. Per altro il tempo oggi non sarà certo stabile in quanto già nella mattinata saranno possibili deboli precipitazioni su tutto il territorio con fenomeni di gelicidio diffusi sul settore centro-orientale, e di neve sul settore occidentale. Esaurimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio. Temperature: senza variazioni di rilievo, minime attorno a -2 gradi nell’entroterra fino a zero gradi sulla costa; massime attorno allo zero nell’entroterra, fino a 3 gradi sulla costa. Venti: deboli variabili con rinforzi sul mare. Mare: mosso, molto mosso al largo.

Tendenza

Non accenna a migliorare la situazione meteo almeno prima della fine e della giornata di sabato. Al mattino precipitazioni piovose sul settore occidentale che diverranno nevose inizialmente sui rilievi e successivamente localmente fino alla pianura  nel corso della mattinata. Nelle stesse ore i fenomeni si estenderanno anche al resto del territorio ma in forma di pioggia.
Attenuazione ed esaurimento delle precipitazioni dalla serata con gelate notturne. Nelle prime ore del mattino possibili locali fenomeni di gelicidio sul settore occidentale. Temperature: in diminuzione, minime attorno a -5 gradi nell’entroterra, fino a -1 sulla costa. Massime attorno a 2 gradi nell’entroterra, fino a 8 lungo la costa. Venti: deboli generalmente occidentali. Mare: poco mosso, mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con