Pubblicato il: 4 marzo 2018 alle 7:53 am

IL TEMPO NON GUARISCE MA FARA’ MENO FREDDO

pubblicita


Domenica, 4 Marzo 2018

Il tempo non guarisce ma le temperature aumenteranno

Una vasta e profonda circolazione di bassa pressione centrata tra le Isole Britanniche e il nordovest della Francia rimarrà pressoché stazionaria nella medesima posizione anche nei primi giorni della prossima settimana. Tale area depressionaria ha attivato una intensa corrente sud-occidentale, umida e temperata, che ha favorito un sensibile rialzo termico nel Mediterraneo che nei prossimi giorni si estenderà anche all’Europa centrale. In Italia il rialzo termico è stato evidente e sensibile nelle regioni centro-meridionali, mentre al Nord e sulla nostra Regione il cuscinetto d’aria fredda intrappolato in Val Padana si sta erodendo a fatica; seppur lentamente, è comunque destinato a scomparire nei prossimi giorni. In seno a tale flusso occidentale si muoveranno velocemente numerose perturbazioni atlantiche che attraverseranno l’Europa centro-occidentale e l’Italia. Dopo il passaggio sabato della perturbazione che ha portato altra neve in pianura, oggi assisteremo ad una breve tregua in attesa di un’altra perturbazione che raggiungerà il nostro paese alla fine del giorno con piogge essenzialmente concentrate al Centro sud. Il via vai di perturbazioni proseguirà anche nella prima parte della prossima settimana e dunque il tempo è destinato a rimanere assai incerto anche se farà via via sempre meno freddo. Proprio l’aumento delle temperature anche in quota favorirà il rapido scioglimento della neve specie alle quote medie con possibili problemi ai corsi d’acqua.

Previsioni

Come detto il tempo non guarisce anche se oggi staremo un po’ più tranquilli dal punto di vista meteo. al mattino attenzione alla nebbia poi si avranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sempre al mattino con tendenza a generale aumento della nuvolosità . Dalla sera probabilità di deboli fenomeni lungo il crinale appenninico centro-occidentale a carattere nevoso al di sopra dei 1500 metri. Temperature: minime comprese tra 0 e -4 gradi. Massime in aumento comprese tra 4 e 9 gradi della costa. Venti: deboli inizialmente occidentali, con rinforzi in Romagna, successivamente deboli con direzione variabile. Mare: inizialmente mosso con moto ondoso in attenuazione sino a divenire poco mosso.

Tendenza

Lunedì avremo cielo molto nuvoloso o coperto. Nel corso della giornata deboli precipitazioni che inizieranno sul settore occidentale della regione e si estenderanno progressivamente al resto del territorio. Probabili nevicate in serata sul settore occidentale fino a quote collinari durante la notte. Temperature: valori minimi compresi tra 0 e 5 gradi della costa. Massime in aumento comprese tra 2 e 7 gradi. Venti: inizialmente deboli occidentali in rotazione da nord-est dal pomeriggio. Mare: poco mosso.

 


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

pubbli

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita e senza vincoli, per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con