Pubblicato il: 5 marzo 2018 alle 6:34 am

TEMPO ANCORA MOLTO INCERTO

ennesima

pubblicita


Lunedì, 5 Marzo 2018

Il tempo non si mette tranquillo !!!

Una vasta circolazione di bassa pressione posizionata sull’Europa occidentale rimarrà pressoché stazionaria ancora per diversi giorni condizionando il tempo anche sulla nostra Regione. Tale area depressionaria ha attivato umide e temperate correnti sud-occidentali che hanno favorito un moderato aumento termico. In Italia il rialzo termico si è manifestato in maniera evidente sulle regioni centro-meridionali, mentre sulla nostra Regione le temperature sono rimaste ancora sotto la media a causa dell’aria fredda intrappolata in Val Padana, la quale verrà rimossa con più gradualità dalle correnti miti, in particolare verso il prossimo fine settimana quando potremo probabilmente assaporare condizioni più in linea con la stagione primaverile. In seno alle correnti sud-occidentali si muoveranno ancora velocemente numerose perturbazioni atlantiche che attraverseranno l’Europa centro-occidentale e l’Italia. Si attende, quindi, una prima parte della settimana all’insegna del tempo molto instabile, con il passaggio di almeno tre sistemi nuvolosi che entro mercoledì interesseranno gran parte del territorio regionale anche se il grosso sembra destinato ad interessare soprattutto il centro sud e l’area orientale della Romagna.

Previsioni

Dunque inizio di settimana con ancora tempo molto incerto. Avremo infatti cielo molto nuvoloso o coperto; nelle prime ore del mattino non si escludono episodi di pioggia che gela sul bolognese e sul forlivese. In mattinata precipitazioni deboli-moderate, prevalenti sul settore centro-orientale, con nevicate intorno a 500 metri. Nel pomeriggio precipitazioni sul settore costiero. in serata nuove nevicate sul settore appenninico occidentale Temperature: valori minimi delle città compresi tra 0 e 3 gradi , inferiori a 0 gradi nelle aree di pianura, con gelate diffuse. Massime in aumento comprese tra 3 e 7 gradi. Venti: deboli prevalentemente occidentali con rinforzi in serata sul mare. Mare: poco mosso, localmente mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Tendenza

Continua a fare i capricci il tempo anche su martedì : cielo coperto o molto nuvoloso con precipitazioni deboli irregolari, a carattere nevoso sugli appennini, quota neve variabile tra 1000 e 1300 metri. Temperature: minime tra 2 e 4 gradi, massime tra 5 e 8 gradi. Venti: deboli e variabili in pianura, deboli-moderati da sud-ovest sui rilievi. Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

pubbli

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con