Pubblicato il: 6 marzo 2018 alle 6:15 am

INSTABILITA’ DOMINANTE POI …

pubblicita


Martedì, 6 Marzo 2018

Instabilità protagonista almeno fino a giovedì

La settimana si è aperta all’insegna del maltempo, a causa di una vasta circolazione di bassa pressione, posizionata sull’Europa occidentale, la quale sospinge una serie di veloci perturbazioni atlantiche verso l’Italia. Una di queste ci sta interessando proprio in queste ore ed una seconda raggiungerà la nostra Regione su domani riportando generali condizioni di instabilita’. Avremo poi una pausa fra giovedì e venerdì grazie ad un temporaneo aumento della pressione. Un nuovo peggioramento del tempo però, sembra profilarsi per il prossimo fine settimana, in coincidenza del passaggio di una ennesima perturbazione, i cui dettagli sono ancora tutti da definire. Dal punto di vista termico, la massa d’aria che accompagna questi sistemi perturbati è temperata: le temperature si manterranno su valori vicini alla norma, con la tendenza a portarsi anche al di sopra fra giovedì e venerdì.

Previsioni

Giornata dunque all’insegna dell’instabilita’ con cielo molto nuvoloso o coperto e con precipitazioni deboli ed irregolari, nevose sopra 1000-1300 metri. Attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata a partire da ovest. Temperature: minime stazionarie tra 2 e 5 gradi, massime in aumento tra 6 e 8 gradi. Venti: deboli occidentali. Mare: mosso con moto ondoso in attenuazione.

Tendenza

Ecco l’ennesima perturbazione di questa lunga serie pronta a riportare forte instabilita’ atmosferica sulla nostra Regione. Avremo infatti condizioni generali di cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni sui settori appenninici a carattere nevoso sopra 800-1000 metri. Piogge sparse in pianura. Temperature: in aumento, minime tra 3 e 6 gradi, massime comprese tra 7 gradi dei settori occidentali e 13 gradi della Romagna. Venti: deboli occidentali nell’entroterra, meridionali lungo la fascia costiera con temporanei rinforzi. Mare: poco mosso, mosso al largo.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

pubbli

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con