Pubblicato il: 8 marzo 2018 alle 6:24 am

SOLE E CLIMA GRADEVOLE OGGI, MA…

pubblicita


Giovedì, 8 Marzo 2018

Giornata all’insegna del sole ma il fine settimana non sarà così…

La perturbazione che ha interessato anche la nostra Regione si sposta sui Balcani: tempo in miglioramento quindi con giornate (giovedì e venerdì) nelle quali le piogge saranno del tutto assenti e anzi si tornerà a vedere il sole su tutti i settori. Le notizie però non sono altrettanto buone per il fine settimana: l’Emilia Romagna infatti sarà interessato da una fase di maltempo a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione che ci raggiungerà già dalla prima parte del sabato ad iniziare da ovest. Il tempo peggiore tuttavia lo registreremo proprio nella giornata di domenica. Ne riparleremo.

Previsioni

Oggi dunque avremo qualche bella ora di sole in quanto godremo di cielo sereno al mattino anche con banchi di nebbia sulle zone di pianura in prossimità del Po. Graduale aumento della nuvolosità per nubi alte e stratificate nel corso del pomeriggio quando rimarrà comunque nullo il rischio di fenomeni. Temperature: senza variazioni di rilievo nei valori minimi con valori attorno a 2/3 gradi sul settore centro-occidentale e e 5/6 gradi su quello orientale. Nelle aree extra-urbane di pianura del settore centro-occidentale le temperature potranno essere localmente inferiori a zero gradi.
Massime in rialzo sul settore occidentale e pressoché stazionarie altrove, con valori in generale tra 12 e 14 gradi. Venti: deboli in prevalenza occidentali e sud-occidentali sui rilievi. Temporaneamente tenderanno a disporsi da est durante il pomeriggio sulle zone di pianura. Mare: quasi calmo o poco mosso.

Tendenza

Il sole si farà vedere un po’ anche nella prima del venerdì anche se in un contesto di lento peggioramento. Avremo cielo poco nuvoloso al mattino con tendenza ad aumento della nuvolosità per nubi stratificate nel corso della giornata. Nuvolosità più consistente sul settore occidentale dove saranno possibili deboli precipitazioni nella sera. Temperature: minime in aumento con valori attorno a 5/6 gradi nell’entroterra e 7/8 gradi sulla costa. Massime stazionarie o in locale aumento, con valori compresi tra i 10 gradi del settore occidentale e i 14/15 gradi della costa. Venti: deboli, meridionali sui rilievi e fascia costiera e da nord sulle zone di pianura del settore centro-occidentale. Mare: poco mosso.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

pubbli

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con