Pubblicato il: 9 marzo 2018 alle 6:06 am

PERTURBAZIONE SUL FINIRE DELLA SETTIMANA

se

pubblicita


Venerdì, 9 Marzo 2018

Ecco la perturbazione rovina week end !!!

Oggi l’alta pressione riuscirà a proteggere ancora gran parte della nostra Regione: ci attende quindi una giornata tra sole e poche nuvole almeno al mattino e temperature nel complesso normali per gli inizi di marzo. La tregua però non durerà molto perché già fra il pomeriggio e la sera avvertiremo un generale aumento delle nubi a partire da ovest, preludio a un fine settimana segnato dal maltempo a causa dci una nuova perturbazione. Tuttavia il sabato potrebbe essere in parte meno perturbato grazie alla catena appenninica che ci riparerà dal grosso delle piogge. Domenica però ci sarà un’intensificazione del maltempo e pioverà su gran parte della Regione. In questo contesto ovviamente le temperature faranno registrare una generale diminuzione nei valori massimi.

Previsioni

I primi segnali della perturbazione in arrivo si faranno sentire solo in tarda giornata. Avremo dunque iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso al mattino con tendenza ad aumento della nuvolosità per nubi stratificate nel corso della giornata. Addensamenti sui rilievi ma con basse probabilità di precipitazioni. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra 4 e 8 gradi. Massime stazionarie o in lieve flessione, con valori compresi tra i 11 e 16 gradi. Venti: deboli, meridionali sui rilievi e fascia costiera e da nord sulle zone di pianura del settore centro-occidentale. Nella serata tendenza a disporsi da sud-ovest. Mare: poco mosso.

Tendenza

Arriva l’attesa perturbazione Amici ed il tempo purtroppo peggiora !!! Già dal mattino avremo cielo coperto o molto nuvoloso; precipitazioni diffuse, a carattere debole irregolare in pianura, deboli a tratti moderate sui rilievi. Quota neve intorno a 1800-2000 metri con zero termico in ulteriore innalzamento nel corso della giornata. Temperature: minime in lieve aumento comprese tra 7 e 9 gradi, massime in diminuzione comprese tra 9 e 13 gradi. Venti: deboli sud-occidentali sul settore appenninico con temporanei rinforzi, deboli variabili sulla pianura centro occidentale, deboli sud-orientali sulla Romagna e costa. Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo dalle ore serali.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

pubbli

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con