SABATO INCERTO E DOMENICA DI PIOGGIA

piogge

pubblicita


Sabato, 10 Marzo 2018

Sabato nuvoloso ma in parte asciutto. Domenica perturbata !!!

L’area di alta pressione formatasi sull’Italia si indebolirà rapidamente, soprattutto sul Mediterraneo centro occidentale. Un debole sistema perturbato interesserà già oggi il Nord Italia e la nostra Regione, poi, domenica, una perturbazione decisamente più attiva raggiungerà le regioni del Centro nord, preceduta dal rinforzo dei venti di Scirocco, umidi, ma anche molto miti. A causa di questi venti sulle regioni meridionali e sulle Isole maggiori si verificherà una breve fase di caldo fuori stagione con i termometri che localmente potranno segnare valori prossimi a 25°C ( beati loro ).  Lunedì il tempo rimarrà ancora incerto in Emilia Romagna anche se con i primi segnali di miglioramento. Insomma, se il sabato sarà solo parzialmente risparmiato dalle grandi piogge, non sarà così invece per la domenica !!! Rinnoviamo anche l’avviso per quanto riguarda la possibilità che si verifichino problemi ai corsi d’acqua.

Previsioni

Il sabato trascorrerà all’insegna del cielo nuvoloso con piogge deboli nella mattinata sui rilievi centro-occidentali e sporadiche sulla pianura. Nel pomeriggio e nella sera piogge deboli limitate ai rilievi centro-occidentali localmente a carattere di rovescio. Peggioramento nel corso della nottata. Temperature: minime in lieve aumento comprese tra 6 e 8 gradi, massime in lieve diminuzione comprese tra 8 e 14 gradi. Venti: deboli variabili. Mare: poco mosso.

Tendenza

Fuori gli ombrelli Amici in quanto, come detto, la domenica potrebbe davvero essere una giornataccia. Sono infatti attese precipitazioni diffuse sin dal primissimo mattino su tutto il territorio anche a carattere di rovescio con maggiore incidenza sui rilievi, in prosecuzione durante il pomeriggio. Segnaliamo anche la possibilità di qualche fenomeno temporalesco. Attenuazione dei fenomeni durante serata. Temperature: pressoché stazionarie; minime tra 7 e 10 gradi, massime attorno a 15 gradi con valori fino a 9 gradi sul settore occidentale. Venti: dai quadranti meridionali deboli sulla pianura interna, moderati con locali rinforzi su rilievi, costa e mare. Mare: mosso, molto mosso al largo.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

pubbli

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con