Pubblicato il: 11 marzo 2018 alle 7:58 am

PIOGGIA, TEMPO GRIGIO E ALLERTA FIUMI

pioggia e fiumi

pubblicita


Domenica, 11 Marzo 2018

Pioggia ed allerta fiumi.

La perturbazione che ha raggiunto l’Italia, oggi coinvolgerà anche tutta la nostra Regione nonostante il grosso delle piogge andrà ad interessare. il Nord ovest e il lato tirrenico del Centro Italia dove sono attese quindi numerose precipitazioni, abbondanti soprattutto tra il settore ligure, l’Appennino settentrionale e la fascia prealpina e pedemontana tra Lombardia, Veneto e Friuli. Nel contempo il richiamo di intensi venti di Scirocco che anticipano il fronte perturbato favorirà una temporanea salita della temperature al Centro-sud verso valori ben sopra la norma. Come già anticipato nelle precedenti edizioni,  avremo una breve parentesi di caldo fuori stagione con picchi prossimi a 25 gradi sulla Sicilia. Già entro lunedì lo Scirocco verrà sostituito da tesi e più freschi venti di Libeccio che faranno rientrare le temperature verso valori vicini alla norma. L’instabilità che segue la perturbazione renderà ancora il tempo a tratti incerto anche su lunedì in Emilia Romagna dove comunque si cominceranno ad apprezzare i primi segnali di miglioramento soprattutto dal punto di vista della pioggia.  Seguiranno poi un paio di giorni, martedì e mercoledì, contrassegnati da correnti occidentali un po’ più asciutte favorevoli a una nuvolosità variabile. Poi per giovedì si profilerebbe l’arrivo da ovest di un’altra perturbazione, ma prima di annunciare altra pioggia meglio attendere ulteriori dettagli. Anche per oggi ribadiamo lo stato di allerta riguardo i corsi d’acqua, allerta dovuto non solo alla pioggia ma anche allo scioglimento della neve in montagna.

Previsioni

Ci attende una domenica grigia e a tratti assai piovosa specialmente sui settori montani e aree più occidentali dove la pioggia potrebbero risultare più abbondante. Il maltempo ci accompagnerà praticamente fino a sera quando la pioggia comincerà gradualmente ad attenuarsi ad iniziare dai settori ovest. Le correnti miti ed umide che accompagnano la perturbazione manterranno un tipo di clima non certo freddo. La ventilazione si manterrà vivace specialmente sui monti e lungo la costa dove il aumenterà anche il moto ondoso.

Tendenza

La settimana si aprirà ancora all’insegna del tempo incerto con qualche residua pioggia al mattino specie sui settori della Romagna ma in un contesto di graduale e generale miglioramento ad iniziare dall’Emilia. Le temperature faranno registrare un lieve nuovo aumento nei valori massimi in particolari in Emilia. I venti ruoteranno da quadranti nord occidentali ma tenderanno ad attenuarsi specie sui monti. Mare mosso.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

pubbli

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con