GRADUALE MA LENTO MIGLIORAMENTO

aria

pubblicita


Lunedì, 12 Marzo 2018

Miglioramento graduale ma con tanta pazienza

L’intensa perturbazione transitata domenica al Centro nord  e sulla nostra Regione, oggi si allontanerà verso est in direzione dei Balcani ma, nonostante ciò, la situazione a inizio settimana farà dunque registrare un graduale seppur lento e contenuto miglioramento. I venti caldi di Scirocco infatti, verranno sostituiti da tesi e più freschi venti di Libeccio che manterranno condizioni di instabilità soprattutto sui settori più orientali della nostra Regione. Anche nella seconda parte della settimana non è previsto il ritorno di un’alta pressione forte e stabile in grado di determinare giornate tranquille e soleggiate. Si profilano invece altre giornate di maltempo, ad iniziare da giovedì quando sembra ormai molto probabile l’arrivo di una nuova piovosa perturbazione atlantica che rapidamente attraverserà l’Italia da ovest verso est, portando nuove piogge anche sul nostro territorio regionale e una nuova intensa sciroccata. Ne riparleremo.

Previsioni

Seppur in un contesto di graduale miglioramento, oggi avremo nuvolosità compatta al mattino, con piogge moderate, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle aree del crinale centro-occidentale; nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni in Appennino e locali piovaschi, deboli e intermittenti, sulla pianura centro-occidentale; esaurimento dei fenomeni in serata, con graduali aperture della nuvolosità a partire dal settore occidentale; nel corso della giornata visibilità ridotta per la presenza di nubi basse e foschie. Temperature: minime comprese tra 7 gradi sulla pianura occidentale e 11 gradi sulla costa e massime tra 12 e 16 gradi. Venti: deboli sud-occidentali in Appennino e deboli di direzione variabile sulle aree di pianura; raffiche di moderata intensità sui rilievi. Mare: molto mosso ma con moto ondoso in attenuazione, fino a divenire poco mosso sotto costa e mosso al largo nelle ore serali.

Tendenza

Il tempo non riesce ancora a tornare totalmente tranquillo : martedì infatti, avremo nuvolosità compatta sul settore centro-orientale, associata a piogge deboli e sporadiche, più intense sul settore costiero nel pomeriggio; esaurimento dei fenomeni nella serata. Temperature: minime in diminuzione, comprese tra 3 gradi sulle aree della pianura occidentale e 9 gradi sulla fascia costiera; massime senza variazioni di rilievo, con valori attorno a 15 gradi. Venti: deboli sud-occidentali, che tenderanno a disporsi da ovest sulla pianura nel pomeriggio. Mare: calmo sotto costa e localmente mosso al largo.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con