L’ALTA PRESSIONE NON CE LA FA…

l'alta


io2

L’alta pressione torna subito in crisi : ecco nuovi rovesci e temporali all’orizzonte.

Buon inizio di settimana a tutti Amici e ben ritrovati. Come già anticipato nell’Edizione di ieri l’alta pressione di origine africana non riesce a mantenere saldo il suo centro motore sull’Italia e ne approfittano subito le correnti atlantiche per riportarci le nubi e il rischio di temporali. Si profila dunque una settimana molto simile alle precedenti con il ritorno delle classiche note d’instabilità pomeridiana. i primi segnali ci saranno già da oggi ma la situazione dovrebbe ulteriormente aggravarsi fra domani e giovedì per poi riprendersi ( da confermare ) fra giovedì sera e venerdì quando saremo in un contesto di clima più fresco e ventilato. Attendiamo dunque conferme. Restate con noi.



Previsioni

L’alta pressione riuscirà a garantirci ancora un po’ di stabilità anche se i primi segnali di un cambiamento si faranno sentire già da oggi. Avremo condizioni di cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con aumento della nuvolosità nel pomeriggio ad iniziare dal settore occidentale,  in progressiva estensione verso levante.  Non si escludono locali piovaschi di breve durata sul settore centro occidentale specie sui rilievi. Temperature: minime in lieve aumento comprese tra 19 e 22 gradi; massime in aumento sul settore centro-orientale; valori oscillanti tra 28 e 33 gradi. Venti: deboli occidentali al mattino; deboli variabili dal pomeriggio. Brezze sulla costa. Mare: quasi calmo o poco mosso.




Tendenza

L’alta pressione perde ulteriormente di energia : martedì avremo infatti nuvolosità variabile con addensamenti localmente più consistenti e precipitazioni sparse a carattere di rovescio anche temporalesco. Temperature: minime stazionarie con valori attorno a 20/22 gradi; diminuzione sensibile dei valori massimi compresi tra 25 e 29 gradi. Venti: deboli variabili in pianura; sud occidentali sui rilievi con locali rinforzi nelle zone interessate dai fenomeni. Rinforzi pomeridiani da sud ovest sulla Romagna e sul mare. Mare: quasi calmo o poco mosso, con aumento del moto ondoso dalla serata.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "L’ALTA PRESSIONE NON CE LA FA…"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*