TORNA IL SOLE E L’ALTA PRESSIONE

torna


io2

Oggi residua nuvolosità, poi torna l’alta pressione ma… quella buona !!!

Non potrebbe iniziare meglio la vigilia del secondo fine settimana di giugno Amici !!! Le notizie sono davvero buone in quanto non solo torna l’alta pressione ma avremo anche l’anticiclone delle Azzorre, quella figura di alta pressione “buona” che ci propone un tipo di clima non troppo caldo e non troppo umido. Se poi aggiungiamo il discreto soleggiamento ed una vivace ventilazione, il gioco è fatto !!! Ci attende dunque un fine settimana adatto alle gite fuori porta anche se nel pomeriggio non sono da escludersi addensamenti sui settori montuosi specie all’altezza dei crinali. Le temperature, come detto, saranno in moderato aumento ma il caldo non sarà ne intenso e tanto meno fastidioso. L’anticiclone africano dunque rimane per ora “parcheggiato” a latitudini più meridionali e solo nel corso della prossima settimana sembra cercare di risalire verso di noi. Ce la farà ? Presto per dirlo. Intanto godiamoci il bel tempo ed il clima gradevole.



Previsioni

Oggi nonostante il tempo sia in ulteriore e netto miglioramento , risentiremo ancora in  parte dell’instabilità dei giorni scorsi specie nella prima parte della giornata quando avremo cielo irregolarmente nuvoloso ma con schiarite via via sempre più in affermazione. Sui monti non è da escludere qualche residuo piovasco ma il ritorno dell’alta pressione farà si che la probabilità diverrà gradualmente più bassa. Temperature: minime stazionarie su valori tra 18 e 20 gradi. Massime in aumento con valori compresi tra 25 e 28 gradi. Venti: deboli da nord-est con rinforzi sul settore costiero e sul mare. Mare: da mosso a molto mosso. Attenuazione temporanea del moto ondoso dalla sera.




Tendenza

Promessa mantenuta Amici. Bel tempo annunciato e bel tempo arrivato !!! Il sabato sarà una giornata infatti contrassegnata da cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche nube pomeridiana in più solo a ridosso dei monti specie sui crinali.  Temperature: pressoché stazionarie con minime fra 17 e 19 gradi; massime tra 26 gradi del riminese e 29 gradi della pianura interna. Venti: deboli variabili, prevalentemente settentrionali specie sui rilievi. Mare: inizialmente mosso, tendente a divenire poco mosso dal pomeriggio.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "TORNA IL SOLE E L’ALTA PRESSIONE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*