UNA DOMENICA DI PIENA ESTATE

caldo


io2

Alta pressione e tempo stabile. Ci attende una domenica tipicamente estiva

Ben ritrovati Amici e buona domenica a tutti. Ma sarà veramente una buona domenica ? Certo che si !!! L’alta pressione delle Azzorre continuerà a ripararci dalle perturbazioni atlantiche a garanzia di tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio regionale. qualche nube di passaggio sarà sempre possibile con addensamenti un po’ più importanti solo a ridosso dei monti specie sui crinali. Anche dal punto di vista delle temperature l’alta pressione farà sentire i suoi effetti con valori che raggiungeranno i 30°C sulle zone interne dell’Emilia pur mantenendo un tipo di caldo abbastanza sopportabile grazie ai tassi di umidità per ora ancora contenuti. Come evolverà la situazione meteorologica la prossima settimana ? Dunque, fino a giovedì il tempo non dovrebbe cambiare con temperature che saliranno ulteriormente. Da venerdì invece, l’alta pressione potrebbe perdere di energia e lasciare spazio ad una nuova fase temporalesca con temperature in calo. Ovviamente è una situazione tutta da confermare. Intanto godiamoci una domenica ed un inizio di prossima settimana di piena estate Amici !!!

Previsioni

Come già anticipato, quella di oggi sarà una domenica all’insegna del tempo stabile anche se al mattino avremo locali addensamenti per il transito di nuvolosità medio-alta. Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti più consistenti sui rilievi appenninici centro-occidentali, ove non si esclude la possibilità di sporadici rovesci lungo le zone di crinale. In serata, tendenza ad aumento della copertura nuvolosa sul settore occidentale per nubi alte e stratificate di scarsa consistenza Temperature: pressoché stazionarie, con minime attorno a 18-21 gradi; massime tra 27 e 31 gradi. Venti: in prevalenza nord occidentali, tendenti a divenire deboli variabili. Mare: da poco mosso a quasi calmo.




Tendenza

L’alta pressione continua a mantenere condizioni di tempo abbastanza stabile. Dopo una domenica di sole anche il lunedì non farà registrare particolari problemi. Al mattino avremo per qualche ora cielo irregolarmente nuvoloso per il transito di nubi medio-alte. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso; addensamenti lungo i rilievi centro-occidentali con scarse possibilità di precipitazione. Temperature: pressoché stazionarie, con valori minimi attorno a 19-21 gradi e valori massimi tra 27 e 31 gradi. Venti: in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali. Mare: quasi calmo.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "UNA DOMENICA DI PIENA ESTATE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*