Pubblicato il: 10 luglio 2018 alle 5:27 am

ALTI E BASI FRA TEMPERATURE ED UMIDITA’

alti


io2

Le alte pressioni non convincono. Ancora alti e bassi nei prossimi giorni !!!

E’ un’estate che non si da pace amici quella che stiamo vivendo. Le alte pressioni, almeno fino ad oggi, non sono ancora riuscite a conquistare saldamente il Bacino del Mediterraneo e a fasi alterne ci propongono questi continui alti e bassi sia dal punto di vista del tempo ma anche da quello climatico. Alterniamo infatti fasi di tempo stabile e a tratti secco a momenti dove tornano i temporali, calano un po’ le temperature ma aumentano drasticamente l’umidità e il fenomeno dell’afa. All’orizzonte non si intravede ancora l’arrivo deciso del tempo stabile tant’è che già fra domani e giovedì si rinnoveranno condizioni di tempo incerto con il ritorno di qualche temporale, un moderato calo termico ed un netto nuovo aumento dell’umidità. Il tempo dovrebbe tornare tranquillo e caldo fra venerdì e domenica per poi tornare a peggiorare con l’inizio della nuova settimana. Ci aggiorneremo nelle prossime edizioni. ( AVVISO : Vi informiamo che è attiva la nuova sezione dedicata alle webcam con interessanti immagini e novità : LINK )



Previsioni

Per oggi di alti e bassi non ce ne saranno almeno dal punto di vista del tempo. Nella prima parte della giornata il cielo sarà poco nuvoloso per nubi medio-alte in transito . Nel pomeriggio ampi spazi di sereno; in serata nuovo aumento della nuvolosità di tipo stratificato ad iniziare dalle pianure adiacenti al Po. Temperature: pressoché stazionarie con minime tra 20 e 21 gradi; massime comprese tra 27 e 33 gradi. Venti: deboli variabili con rinforzi da sud-est su mare e costa al pomeriggio; graduale rotazione da sud in serata. Mare: al mattino poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento al pomeriggio. In serata nuovo aumento del moto ondoso a partire da nord.




Tendenza

Mercoledì invece ecco gli alti e bassi in azione… Avremo nuvolosità irregolare già dal mattino e con precipitazioni sparse in intensificazione però soprattutto nella seconda parte della giornata. Temperature: minime stazionarie con valori attorno ai 21 gradi; temperature massime in diminuzione comprese tra 26 e 30 gradi. Aumento deciso del tasso di umidità. Venti: al mattino in prevalenza deboli dai quadranti meridionali con locali rinforzi su mare e costa. Nel corso della mattina rotazione dei venti sulla pianura da nord-est con rinforzi su mare e costa. Mare: poco mosso con tendenza a divenire mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "ALTI E BASI FRA TEMPERATURE ED UMIDITA’"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*