SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO…

se


io2
Resta sempre aggiornato : | PROSSIME ORE | WEB CAM LIVETEMPO IN ATTO |

Temporali e rovesci sparsi : se il buon giorno…

Ore 05:00 di mercoledì mattina : segnalati temporali su Appennino reggiano e modenese in movimento verso le rispettive aree pianeggianti e verso il bolognese. Insomma, se il buon giorno si vede dal mattino, prepariamoci pure ad una giornata all’insegna del tempo incerto. Tutto come previsto Amici !!! L’alta pressione concentra i suoi effetti al centro sud mentre il nord e la nostra Regione rimangono maggiormente esposti alle correnti instabili atlantiche che fra oggi e domani ci costringeranno a tenere un ombrello a portata di mano, anzi oggi anche spesso aperto !!! La situazione dovrebbe ritornare tranquilla fra venerdì e sabato per poi cambiare nuovamente fra domenica sera e lunedì. Ne riparleremo.



Previsioni

In effetti se il buon giorno si vede dal mattino ecco che il tempo risulterà incerto per gran parte della giornata. Avremo infatti nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio e/o temporale, sia al mattino, specie sui settori dell’Emilia,  che durante il corso del pomeriggio con coinvolgimento anche dei settori orientali.  Temperature: minime stazionarie con valori attorno a 22/23 gradi; temperature massime in diminuzione comprese tra 27 gradi della costa e 30/31 gradi della pianura interna. Venti: al primo mattino in prevalenza deboli dai quadranti meridionali con locali rinforzi su mare e costa. Nel corso della mattina rotazione dei venti sulla pianura da nord-est con rinforzi su mare e costa. Mare: poco mosso con tendenza a divenire mosso dal pomeriggio.




Tendenza

Giovedì il tempo comincerà a dare segnali di miglioramento pur rimanendo in un contesto di forte incertezza : avremo nuvolosità irregolare con precipitazioni deboli, sparse, in esaurimento dal pomeriggio, quando si avranno ampie schiarite. Temperature: temperature minime in lieve diminuzione con valori intorno ai 20/22 gradi; massime in lieve diminuzione o stazionarie comprese tra i 27 gradi della costa e 31/32 gradi della pianura. Venti: deboli variabili. Mare: poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : http://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

2 Comments on "SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO…"

  1. luigi bergonzoni | 11 luglio 2018 at 8:15 am | Rispondi

    la bassa pianura modenese ha tanto bisogno attualmente di acqua dal cielo : essa è la zappa di Dio !

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*