Ma cosa sono quegli strani PUNTINI COLORATI? L’Italia si è ammalata?

serpentone

Il nostro Paese è ricoperto da STRANI PUNTINI COLORATI. Ecco cosa sono e la loro evoluzione

Di Redazione

Ma cosa sta succedendo al nostro Paese? Si è ammalato? Ha preso uno strano virus? Ad aiutarci a dare una risposta a questo strano fenomeno ci viene incontro l’immagine del radar meteorologico che ci mostra infatti un’Italia ricoperta da strani piccoli puntini colorati.

Ebbene, cari Lettori, si tratta di micro celle temporalesche che stanno interessando in queste ore molte zone montuose del centro fino alla Liguria. Si nota questo lungo serpentone che percorre che chirurgica precisione una linea ben definita. Quale? Quella dell’Appennino centro settentrionale. Dalla Liguria e fino al Molise sono presenti temporali sparsi che passano ovviamente dalla Toscana, le Marche, l’Umbria e fino a raggiungere i monti dell’Abruzzo e del Molise. Altre micro celle sono comunque in sviluppo anche sui settori alpini e sulle zone interne della Sardegna, quest’ultima in fase di relativa tregua dopo i forti temporali di questa mattina.

Ma quale sarà dunque l’evoluzione di tutte queste piccole micro celle temporalesche? Nelle prossime ore, l’ulteriore aumento delle temperature unite all’elevato tasso di umidità, favorirà l’ulteriore sviluppo di queste piccole celle temporalesche che si potrebbero trasformarsi in forti temporali accompagnati da venti forti, intensi nubifragi e locali grandinate.

I fenomeni tenderanno ad insistere sui monti ma troveranno sicuramente l’energia necessaria per sconfinare anche verso le zone di pianura interna come in Emilia Romagna, in Toscana e a seguire nel sud delle Marche in Umbria e in Abruzzo. Qualche temporale nelle prossime ore potrà svilupparsi anche sui monti della Calabria e della Sicilia.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "Ma cosa sono quegli strani PUNTINI COLORATI? L’Italia si è ammalata?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*