NON inizia bene la nuova settimana. VEDIAMO PERCHE’

non inizia bene

Flussi umidi ma temperati porteranno NUBI, NEBBIA e qualche PIOGGIA sulla nostra Regione. Vediamo dove. 

Di Redazione




Si sta concludendo un fine settimana all’insegna del tempo buono e con un tipo di clima ancora mite per la stagione. L’autunno infatti si sta manifestando solo al sud Italia dove, per altro, stiamo vivendo una fase assai preoccupante per alcune zone della Sicilia e della Calabria. Al centro nord invece si fa sentire la positiva influenza di un’area di alta pressione con centro motore sul centro est Europa.

Tuttavia la nuova settimana farà registrare un temporaneo spostamento dell’alta pressione e ne approfitteranno le correnti umide ma temperate, legate alla circolazione di bassa pressione che influenza il sud, per portare qualche disturbo anche sulla nostra Regione. Cerchiamo di capire nel dettaglio quali saranno gli effetti e soprattutto quali saranno le zone dove risentiremo maggiormente della loro influenza.

Lunedì mattina avremo parecchie nubi mischiate e qualche banco di nebbia soprattutto sui settori centro orientali dell’Emilia e su gran parte della Romagna. Su queste aree in mattinata potranno anche cadere alcune deboli piogge o pioviggini. Ad ovest invece avremo meno nubi ma sempre con il rischio di qualche banco di nebbia. Col passare delle ore le nebbie cominceranno a diradarsi assieme anche alle nubi, preludio ad un pomeriggio un po’ più tranquillo e con qualche schiarita assolata. Le temperature potranno subire un aumento nei valori minimi mentre caleranno di qualche grado le massime.

Martedì sarà una giornata molto simile, sempre con le zone centro orientali dell’Emilia e la Romagna a maggior rischio di nebbia e nubi sparse e con un rinnovato rischio di qualche debole piovasco sparso. Temperature stabili.

Da mercoledì l’alta pressione tornerà gradualmente ad influenzare la nostra Regione con l’intento di garantirci una nuova fase di tempo stabile e con temperature di nuovo in moderato aumento con valori sempre sopra la media stagionale.


Altre notizie in Primo Piano

METEO PROSSIMI GIORNI : un’altra SERIA MINACCIA si preannuncia con l’inizio della nuova settimana. Guardate.

Rischio ALLUVIONI fra mercoledì e giovedì. Poi arriva un fine settimana QUASI ESTIVO

Torna IL CALDO fuori stagione. L’AUTUNNO non riesce ancora ad imporsi

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 





Commenta per primo on "NON inizia bene la nuova settimana. VEDIAMO PERCHE’"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*