Martedì e Mercoledì QUASI autunnali. Ecco dove pioverà e quanto durerà

pioggia in emilia rormagna

Tempo in peggioramento fra Martedì e Mercoledì. Solo una parvenza d’Autunno? Vediamo nel dettaglio le zone a rischio pioggia e quanto durerà la fase di brutto tempo.  

Di Redazione




Abbiamo già scritto in altri editoriali del possibile peggioramento delle condizioni del tempo sulla nostra Regione fra Martedì e Mercoledì. In questa sede ci occupiamo di analizzare nel dettaglio questo presunto peggioramento. Diciamo presunto in quanto la situazione è in parte ancora in fase di evoluzione e non si riesce ancora bene a decifrare la precisa dinamica. Come spesso avviene ci affidiamo al centro di calcolo americano per cercare di capire quali saranno le zone maggiormente a rischio.

Partiamo subito dalla mattina di martedì quando alcune piogge potrebbero bagnare i settori centrali della Romagna e le aree orientali del ferrarese. Qualche debole pioviggine potrebbe arrivare fin verso le zone est di Bologna. Altrove avremo parecchi nubi ma con piogge in arrivo solo da metà mattina sui centro occidentali dell’Appennino emiliano. Nel pomeriggio continuerà ad essere sempre gli stessi settori della Romagna a rischio pioggia ma coinvolto anche il rispettivo settori appenninico. Piogge possibili ancora sull’Appennino centro occidentale emiliano con possibili sconfinamento verso le zone di pianura dal reggiano fino al parmense ed al piacentino. In serata la situazione non cambierà. salvo qualche pioggia in più fra il modenese e il bolognese.

Mercoledì mattina a rischio i settori centro meridionali della costa romagnola, tutto il ferrarese , deboli piogge possibili anche nel bolognese e modenese ed ancora una volta sull’Area appenninica emiliana specie quella centrale. Fra il pomeriggio e la sera ancora a rischio l’area centro meridionale della Romagna specie la costa, il nord del ferrarese mentre sul resto della Regione andrà calando il rischio di pioggia rimanendo solo parzialmente coinvolto il settore appenninico. Preludio ad un generale miglioramento nella giornata di giovedì. Ma di questo ne riparleremo nell’editoriale di questa sera. A più tardi.


Altre notizie in Primo Piano

METEO PROSSIMI GIORNI : un’altra SERIA MINACCIA si preannuncia con l’inizio della nuova settimana. Guardate.

Rischio ALLUVIONI fra mercoledì e giovedì. Poi arriva un fine settimana QUASI ESTIVO

Torna IL CALDO fuori stagione. L’AUTUNNO non riesce ancora ad imporsi

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 




Commenta per primo on "Martedì e Mercoledì QUASI autunnali. Ecco dove pioverà e quanto durerà"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*