METEO CANALE ITALIA: CIRCOLAZIONE BLOCCATA. Maltempo inarrestabile. Prossime ore ancora turbolente. Ecco dove.

meteo

Italia ancora ostaggio del MALTEMPO. Ecco dove si accanirà nelle prossime ore.

Di Redazione




E’ un maltempo senza fine quello che da giorni e giorni tiene sotto assedio molte zone del nostro Paese con situazioni a tratti distruttive sia per l’uomo che per l’ambiente. L’atmosfera sembra esservi bloccata e la stagione pare voglia riprendersi tutto il tempo perso nei periodi precedenti. Purtroppo all’orizzonte non ci sono ancora segnali incoraggianti in quanto il tempo continuerà a fare i capricci su parecchie Regioni.

Anche in queste ore la situazione non è certo tranquilla. Piogge interessano le Alpi del nord ovest, le zone di pianura dell’est della Lombardia, il Trentino ed ancora il basso Veneto ed il Friuli. rovesci sparsi sono in corso nel sud della Lazio, e nelle aree ioniche fra la Calabria e il sud della Puglia. Altrove abbiamo tempo asciutto con qualche generosa schiarita fra la Toscana, le Marche, il nord della Puglia, sud della Calabria e la Sicilia. Ma cerchiamo ora di capire come evolverà la situazione meteo nelle prossime ore.

Come già anticipato anche nelle prossime ore il brutto tempo continuerà a dominare su alcune zone del Paese come ad esempio il nord ovest con piogge anche abbondanti sulla regione alpina. Piogge sparse anche sul resto del nord. Ancora rischio di rovesci e qualche forte temporale al centro Italia principalmente nelle aree comprese fra il centro sud del Lazio e il nord della Campania. Anche Roma potrà essere nuovamente interessar da qualche intensa precipitazione. Pioverà seppur meno intensamente anche Umbria, Abruzzo e Molise.

Prima di concludere, diamo un cenno al discorso temperature che, vista questa situazione di blocco della circolazione generale, non faranno registrare particolari scossoni mantenendosi sul valori sopra la media su gran parte dello Stivale.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO




Commenta per primo on "METEO CANALE ITALIA: CIRCOLAZIONE BLOCCATA. Maltempo inarrestabile. Prossime ore ancora turbolente. Ecco dove."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*