METEO: farà ancora più caldo. Ma il NORD sarà come una LINEA DI CONFINE.

meteo fara ancora piu caldo 08112018

Da lunedì, pressione e CALDO  in ulteriore aumento. Ma non per tutti. Vi spieghiamo il perché e quanto durerà. 

Di Redazione




Credo che molti di voi si staranno chiedendo il perché stiamo vivendo una fase così mite per il periodo. Beh, onestamente crediamo si una domanda più che lecita visto che attualmente abbiamo valori anche di 3-4 gradi superiori alla media del periodo. Ma perché sta succedendo tutto questo? Inoltre, è vero che nei prossimi giorni potrà fare ancora più caldo? Vediamo di dare una risposta a questi quesiti.

Da lunedì salgono pressione e temperature. Ecco dove.

Fino a tutto il weekend la pressione non farà registrare particolari variazioni di conseguenza anche le temperature si manterranno più o meno invariate. Da lunedì ecco invece che la pressione comincia ad aumentare. Il meteo, dunque,  si comporterà di conseguenza manifestando una ritrovata stabilità e con temperature che potrebbero ulteriormente crescere specialmente al sud e al centro Italia con valori anche superiori ai 21-22 gradi. Il nord invece sarà una sorta di linea di confine in quanto l’alta pressione non riuscirà a raggiungerlo in modo diretto come nel caso delle zone centro meridionali d’Italia.

Al nord farà meno caldo. 

Le zone del nord Italia dunque, vivranno anch’esse una fase meteo più stabile ma con due elementi differenti rispetto al centro sud. Il primo elemento riguarda una moderata persistenza delle correnti più umide atlantiche che potranno mantenere una maggior presenza di nubi. Il secondo aspetto riguarda la nebbia che con valori di pressione medio alti ed i cieli più sgombri da nubi, potrà manifestarsi su molte zone della Pianura Padana e con il rischio di persistenza anche verso le ore centrali del giorno. Un fattore determinante quando si parla di temperature. Insomma, gira e rigira, fra una maggior presenza di nubi sparse e la nebbia, il nord avrà valori termici sicuramente più bassi.

Ci sono segnali di una fine?

Stando a quanto si evince dai centri di calcolo, la fase stabile e calda potrà durare probabilmente per gran parte della settimana anche se da giovedì le temperature potrebbero subire una lieve ridimensionata soprattutto al centro. Ma di questo ne riparleremo strada facendo.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO




Commenta per primo on "METEO: farà ancora più caldo. Ma il NORD sarà come una LINEA DI CONFINE."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*