METEO PROSSIME ORE: Italia contesa fra SOLE e MALTEMPO ostinato. Vediamo dove pioverà.

meteo prossime ore italia sole e maltempo 8112018

Meteo in MIGLIORAMENTO su gran parte del Paese. Ma ci saranno ancora zone colpite dalla PIOGGIA e  da qualche TEMPORALE. Ecco dove.

Di Redazione




E’ in atto un timido tentativo da parte dell’alta pressione nord africana di muovere qualche passo verso l’Italia. Ne avvertono gli effetti positivi, almeno per ora, le estreme regioni meridionale e solo marginalmente quelle centrali dove in queste ore infatti registriamo condizioni meteo assai positive con cieli in prevalenza sgombri da nubi a parte qualche addensamento sulle aree interne del centro e fra la Calabria e la Sicilia. Tutti sintomi che la situazione meteo, su queste zone, va ulteriormente migliorando.

Al nord invece troviamo una maggior nuvolosità, complice l’assenza dell’alta pressione e il continua afflusso d’aria umida ed instabile che penalizza comunque soprattutto le aree del nord ovest. Piogge sono segnalate infatti fra il basso Piemonte e la Liguria in particolare quella di ponente. Ma come evolverà la situazione meteo nel corso della giornata? Vediamo.

Nelle prossime ore saranno proprio le zone del nord ovest ad accusare gli effetti negativi del brutto tempo con tante nubi ed ancora piogge sparse. Ancora una volta sotto osservazione saranno i settori del ponente ligure e dell’area centrale dove, le piogge, potranno a tratti risultare importanti ed accompagnate da qualche intenso rovescio temporalesco che potrebbe coinvolgere le zone di Imperia, Savona e fino a Genova. Altre piogge continueranno a cadere sempre sul Piemonte, come a Torino, e fino all’ovest della Lombardia con possibile coinvolgimento del milanese.

Attenzione anche alla neve che, attorno ai 2000 metri di quota, sarà ancora presente sulle Alpi piemontesi e lombarde. Sul resto d’Italia la situazione si manterrà abbastanza tranquilla salvo qualche residuo disturbo fra la Sicilia e la Calabria ionica.

Temperature: ancora senza apprezzabili variazioni con valori ancora una volta superiori alla media del periodo. Che novità.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO




Commenta per primo on "METEO PROSSIME ORE: Italia contesa fra SOLE e MALTEMPO ostinato. Vediamo dove pioverà."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*