METEO WEEKEND: il tempo si calma. Ma arriverà UNA BRUTTA SORPRESA

meteo

IL BRUTTO tempo si sposta verso ovest. Weekend più tranquillo dal punto di vista meteo. Ma qualcosa potrebbe ROVINARCELO. Ecco cosa.

Di Redazione




A piccoli passi la situazione meteo generale comincia a rimettersi tranquilla su molte Regioni d’Italia dopo un lungo periodo contrassegnato dal brutto tempo. Le correnti umide e miti che tutt’ora soffiano verso il nostro Paese, si stanno gradualmente spostando verso ovest e si limiteranno a disturbare, ovviamente, proprio le Regioni del nord ovest. Come sarà dunque il tempo nel corso di questo fine settimana? Scopriamolo insieme.

Quanto detto sopra fa chiaramente intuire che la situazione meteorologica non sarà certo improntata al maltempo. Già venerdì sarà una giornata tranquilla sull’Emilia Romagna disturbata da un po’ di nubi che dovrebbero interessare soprattutto i settori più occidentali specie le aree appenniniche. Foschie dense e qualche banco di nebbia potrà comparire durante la notte e nelle prime ore del mattino.

Eccoci al fine settimana

Abbiamo detto che, nonostante la situazione meteo vada lentamente stabilizzandosi, c’è un’insidia che potrebbe rovinarci un po’ il fine settimana. Si tratta della nebbia Amici. Fra sabato e domenica, potrebbe essere presente in modo assai diffuso su tutta la fascia pianeggiante con parziali interessamenti anche delle zone prossime alla costa. Ovviamente i maggiori problemi si riscontreranno specialmente di notte e nella prima parte del mattino ma occasionalmente la nebbia potrebbe sporcare un po’ il cielo fin verso le ore centrali del giorno mantenendo un tipo di clima ancora molto umido. Sabato e domenica saranno dunque due giornate molto simili fra loro dal punto di vista meteo. Oltre la nebbia, teniamo sempre presente la possibilità di qualche timido disturbo sui settori ovest della Regione soprattutto sulla fascia appenninica.

Caldo o freddo?

Beh, diciamo quasi tutti e due. Di notte infatti, i maggiori rasserenamenti, contribuiranno a far scendere i termometri anche sotto i 10 gradi. Di giorno invece continueremo ad avere temperature sempre sopra la media con qualche modesta eccezione dovuta, come detto in precedenza, alla nebbia che fino alle ore centrali del giorno potrebbe solo parzialmente appannare il soleggiamento. Sottolineiamo tuttavia che è solo una probabilità in quanto non siamo in presenza di una forte area di alta pressione che, in questi casi, potrebbe far vivere giornate anche interamente nebbiose.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO




Commenta per primo on "METEO WEEKEND: il tempo si calma. Ma arriverà UNA BRUTTA SORPRESA"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*