Ultime News

Pubblicato il: 11 Novembre 2018 alle 8:37 pm

METEO PROSSIMI GIORNI: cambia la trama ed i protagonisti. Ecco il lungo film della nuova settimana.

Si placa il maltempo sull’Italia. Vi sveliamo quali saranno i nuovi protagonisti del lungo film meteorologico dei prossimi giorni. 

Di Redazione




Non sarà certo un cast d’eccellenza quello scelto per interpretare il nuovo film meteorologico dei prossimi giorni. Ci si aspettava infatti un po’ di freddo, visto il calendario, e magari anche qualche bianco scenario sulle nostre montagne. Ed invece i nuovi protagonisti del tempo saranno l’alta pressione e le nebbie che, per altro, accompagneranno l’unico attore già presente da parecchi giorni sulle scene meteorologiche. Il caldo. Detto ciò, pare evidente quali siano le caratteristiche generali del meteo che ci attende per i prossimi giorni.

Un’area di alta pressione si andrà ulteriormente consolidando sull’Italia con tutte le intenzioni di soggiornarci per parecchi giorni. Già lunedì, il tempo, risulterà assai stabile soprattutto al sud e su gran parte del centro Italia. Il nord dovrà ancora fare i conti con una residua instabilità concentrata soprattutto sul nord ovest dove sarà necessario tenere ancora un ombrello a portata di mano.

Ma l’alta pressione è destinata a diventare più forte già da martedì quando il tempo migliorerà col passare delle ore anche al nord. Ed ecco che entrerà, seppur inizialmente in punta di piedi, il nuovo protagonista. La nebbia. Quest’ultima comincerà la sua azione di disturbo sulle pianure del nord e nelle vallate interne del centro specialmente di notte e nelle prime ore del mattino. Sul resto d’Italia invece, il palcoscenico sarà interamente occupato dall’alta pressione e dal caldo fuori stagione che si permetterà persino il lusso di intensificarsi, sfruttando le belle giornate di sole.

Nei giorni successivi si avranno davvero pochi cambiamenti al sud e su gran parte del centro Italia, mentre al nord prenderà sempre più coraggio la nebbia che inizierà a disturbare il tempo anche nelle ore centrali del giorno mantenendo, una volta sollevatasi, il cielo nuvoloso su molte aree della pianura padana. Risultato? Clima più umido, più fresco e favorevole alle classiche inversioni termiche.

Segnali di un possibile cambiamento, sembrano arriva sul finire della settimana ma di questo ce ne occuperemo in altri approfondimenti.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO




Commenta per primo on "METEO PROSSIMI GIORNI: cambia la trama ed i protagonisti. Ecco il lungo film della nuova settimana."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.