Pubblicato il: 15 novembre 2018 alle 7:26 pm

METEO DOMANI: EMILIA ROMAGNA: il tempo di venerdì 16 Novembre 2018

meteo domani emilia romagna 15112018

Meteo variabile. Ancora NEBBIA al mattino. Più freddo ovunque. 

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv




Già scritto in tanti altri articoli, ecco che venerdì sarà la giornata della svolta dal punto di vista meteo ma soprattutto da quello climatico. Aria molto fredda infatti, in entrata dai quadranti nord orientali, comincerà a soffiare in lungo e in largo su tutta la nostra Regione. Gli effetti si avvertiranno soprattutto dal punto di vista termico come detto anche se il meteo non si manterrà certo tranquillo. Anzi. Vediamo nel dettaglio previsionale cosa ci aspetta.

Pericolo nebbia. Poi un po’ di sole ma…

Durante la prossima notte e fino alla prima parte del mattino, saranno ancora possibili banchi di nebbia sulle aree pianeggianti specialmente quelle dell’Emilia. Attenzione dunque a possibili forti riduzioni alla visibilità. Nubi irregolari saranno invece presenti in Appennino che si alterneranno a qualche schiarita. Col passare delle ore la nebbia andrà sollevandosi riportando le consuete condizioni di cielo nuvoloso ancora una volta più presente sui settori dell’Emilia. Dalle ore centrali della giornata, le correnti più fredde e al tempo stesso meno umide, dovrebbero favorire l’apertura di qualche generosa schiarita mentre potrà rimanere assai variabile il tempo in montagna. Attenzione invece dalla serata quando banchi di nubi sospinte dalle correnti fredde, potranno interessare la Romagna specialmente i settori meridionali e le rispettive aree appenniniche dove non è totalmente da escludersi qualche fugace e debole fenomeno.

Piu’ freddo e ventoso

Che dire delle temperature Amici. Ovviamente saranno in generale diminuzione su tutta la Regione con valori minimi compresi fra i 7-8 gradi dell’Emilia e 8-10 dell’area orientale. Massime di poco superiori ai 9-10 gradi sul settore emiliano e fra 11-14 gradi ad est. Attenzione invece ai venti che soprattutto nella seconda parte del giorno tenderanno a rinforzare soprattutto lungo la costa e sui monti. Moto ondoso in deciso aumento specie al largo.




Commenta per primo on "METEO DOMANI: EMILIA ROMAGNA: il tempo di venerdì 16 Novembre 2018"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*