Pubblicato il: 17 novembre 2018 alle 2:22 pm

METEO PROSSIMI GIORNI: FREDDO. Vi sveliamo quanto durerà.

meteo prossimi giorni freddo quanto durera 17112018

Meteo in PEGGIORAMENTO la prossima settimana. Ma come si comporterà il FREDDO? Durerà ancora a lungo? Scopriamolo. 

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv




L’Italia è interessata da un deciso afflusso d’aria proveniente dai quadranti orientali responsabile di un generale e netto calo delle temperature. Nei prossimi giorni l’aria fredda sarà alla base della formazione di un minimo di bassa pressione che già da lunedì comincerà gradualmente a far peggiorare ulteriormente le condizioni meteo sull’Italia. Martedì sarà la giornata peggiore con parecchio e diffuso maltempo a spasso per la Penisola. In questo primo frangente il freddo continuerà ad essere abbastanza presente al nord mentre al centro sud le correnti sud occidentali che accompagnano il peggioramento faranno si che le temperature torneranno gradualmente ad aumentare.

Cambierà la circolazione generale 

Come detto la presenza di questo nuovo elemento di disturbo porterà si una fase di meteo instabile ma al tempo stesso attiverà un’azione di erosione del freddo accumulato in questi giorni.  Da giovedì infatti, anche il nord vedrà un attenuazione del freddo in quanto le correnti non soffieranno più dai quadranti orientali bensì da quelli sud occidentali.

Tornerà freddo in seguito?

Al momento, passata questa fase fredda, non si intravede un imminente ritorno del freddo visto che le correnti si manterranno di natura Atlantica e dunque più miti ed umide che manterranno comunque un tipo di tempo spesso instabile. Ma di questo preferiamo occuparcene in altri editoriali.




Commenta per primo on "METEO PROSSIMI GIORNI: FREDDO. Vi sveliamo quanto durerà."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*