Ultime News

Pubblicato il: 22 Novembre 2018 alle 8:34 pm

METEO ITALIA: Venerdì e sabato arriva TANTA NEVE. Ecco dove

meteo

ioarticolo

Meteo neve: la nuova perturbazione in arrivo porterà tanta neve. Vediamo dove

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Si sta avvicinando una nuova perturbazione all’Italia carica di pioggia ma anche di neve. Una buona notizia per gli amanti dello sci e degli operatori turistici già al lavoro per l’imminente stagione invernale. Cerchiamo dunque di capire quali saranno le zone maggiormente interessata dalle nevicate.



Venerdì si inizia dalle Alpi occidentali

Venerdì mattina le prime nevicate cominceranno ad interessare Alpi piemontesi a quote prossime ai 1000-1100 metri. Col passare delle ore la neve raggiungerà i rilievi anche della valle d’Aosta e della Lombardia sempre a quote prossime ai 1000-1100 metri. fra il pomeriggio e la sera la neve si estenderà anche a tutto il resto dell’Arco alpino e potrà cadere a tratti anche copiosa sulle Alpi lombarde, sul Trentino fino al Veneto ed al Friuli anche se la quota neve tenderà a salire sul nord est attorno ai 1300 metri.

Ancora neve su sabato

Sabato mattina cesseranno le nevicate sui settori ovest mentre insisteranno sui rilievi dl Trentino,del Veneto e del Friuli ma a quote più alte. In Trentino la quota neve si attesterà attorno ai 1300-1400 e attorno ai 1500-1600 sulle Dolomiti. Fra il pomeriggio e la sera è attesa anche su queste zone una graduale attenzione dei fenomeni.

E in Appennino?

Purtroppo i venti miti orientati dai quadranti meridionali costringeranno la neve a cadere solo sulle aree più elevate dell’Appennino. Su quello settentrionale avremo una quota neve attorno ai 1700-1800 su venerdì e a quote più elevaste su sabato. Si andrà oltre i 2000 metri invece su quello centrale.




Commenta per primo on "METEO ITALIA: Venerdì e sabato arriva TANTA NEVE. Ecco dove"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.