Ultime News

Pubblicato il: 24 Novembre 2018 alle 9:08 am

METEO MATTINA: FORTI PIOGGE in movimento verso est. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore

ioarticolo

Meteo: ancora forti piogge in spostamento verso est. Ma il brutto tempo non ci darà tregua. Ecco perché 

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
E’ caduta davvero tanta pioggia Amici fra i ieri pomeriggio e questa notte soprattutto sulle zone appenniniche. In queste ore la pioggia sta interessando anche buona parte dell’Emilia centro orientale e la Romagna mentre, come previsto, la situazione comincia a dare segnali di miglioramento sui settori ovest dove fra Parma e Piacenza la pioggia si è ormai del tutto attenuata. Come evolverà dunque la situazione nelle prossime ore?



Il miglioramento avanzerà da ovest  

Nel corso della mattinata le piogge andranno gradualmente attenuandosi anche sui settori centrai dell’Emilia mentre insisteranno sulla romagna, specie sui settori centro settentrionali e sul ferrarese. Nel corso del pomeriggio potrebbero anche attivarsi parziale schiarite in Emilia mentre sul ferrarese e la Romagna la situazione migliorerà più verso il tardo pomeriggio e la sera.

Sarà solo una breve tregua ?

Purtroppo pare proprio di si. L’Italia non è protetta da nessun’alta pressione in gradi di garantirci un po di pausa dalle nubi e dalle piogge. Domani infatti, la perturbazione in arrivo questa sera al centro Italia, salirà vero nord riportando qualche pioggia sulla romagna e, col passare delle ore, fino ai settori orientali dell’Emilia e localmente anche verso quelli centrali. Ma di questo ne riparleremo più nel dettaglio nei prossimi approfondimenti nel corso della giornata.




Commenta per primo on "METEO MATTINA: FORTI PIOGGE in movimento verso est. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.