Ultime News

Pubblicato il: 25 Novembre 2018 alle 12:45 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: LA NEVE? Nemmeno in alta quota

ioarticolo

Meteo neve: nemmeno a quote alte. Soffia lo Scirocco.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Le intense correnti miti ed umide da Scirocco stanno sciogliendo la poca neve rimasta dalla bella nevicata che nei giorni scorsi aveva interessato anche il nostro Appennino. Sono bastate poche ore di Scirocco per far ritornare lo scenario tipicamente autunnale. Solo sulle zone più elevate rimangono alcune tracce della Dama bianca ma viste le temperature sopra lo zero e il forte tasso di umidità, anche le ultime tracce sono destinate a scomparire.



Quando tornerà un po’ di neve?

Per il momento non ci sono buone notizie dal punto di vista neve in quanto solo fra la prossima notte e la mattina di lunedì potrà esserci occasione di qualche spruzzata sulle cime più alte. In seguito fino a giovedì non ci sono in previsione altre possibili occasioni per nevicate.

Attenzione invece su venerdì 30

Venerdì 30 Novembre, potrebbe arrivare una nuova perturbazione la quale sarebbe on grado di riportare qualche nuova nevicata inizialmente anche a quote medie. Non sembra tuttavia una situazione in grado di portare elevati quantitativi di neve anche perché il peggioramento previsto potrebbe essere di breve durata. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno cambiamenti in marito.




Commenta per primo on "METEO EMILIA ROMAGNA: LA NEVE? Nemmeno in alta quota"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.