Ultime News

Pubblicato il: 25 Novembre 2018 alle 11:30 am

METEO ITALIA: Domenica di MALTEMPO già in atto. Rischio nubifragi. Ecco le Regioni colpite.

ioarticolo

Meteo perturbato: ennesima FORTE PERTURBAZIONE sull’Italia. Ecco dove colpirà

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Inurile lamentarsi cari Lettori, siamo in Autunno è questo è il periodo delle piogge, del clima più fresco a tratti anche freddo e quando si arriva da un lungo periodo contrassegnato da temperature sopra la media, i nostri mari sprigionare il calore in eccesso dando ulteriore energia alle perturbazioni, capaci di provocare fenomeni a tratti anche violenti con forti temporali e nubifragi. Insomma, non certo un bel quadretto domenicale, è vero, ma questa è la realtà e dobbiamo farcene una ragione. Ma in questa Domenica chiaramente perturbata, quali saranno le Regioni maggiormente colpite? Vediamo.



In queste  ore

Al momento la pioggia sta bagnando molte aree della fascia tirrenica come il Lazio, con piogge che interessano anche la città di Roma. Altre piogge sono in atto sulle zone tirreniche della Campania, piove anche a Napoli. Piogg ee qualche temporale interessano l’area ionica della Calabria, il nord est della Sicilia e le coste orientali della Sardegna. Salendo verso nord altre piogge sono in atto sul nord est della Toscana e sulla Romagna. Altrove troviamo tante nubi con qualche raggio di sole solo sul nord ovest e nel sud della Sicilia.

Ecco cosa accadrà e le zone a rischio

Ci sono dunque tutti i presupposti come detto per vivere l’ennesima giornata di maltempo. la situazione peggiore si concentrerà su tutta l’area tirrenica con forti piogge specie nel sud della Toscana, tutto il Lazio con ancora qualche nubifragio e rischio allagamenti nelle zone di Roma e a scendere anche su tutta l’area tirrenica della Campania fino a quella tirrenica della Calabria. Sul resto del centro sud piogge sparse ma in un contesto di fenomeni meno abbondanti e persistenti. Nubi anche al nord con piogge più probabili al nord est con qualche nevicata sull’arco alpino sopra i 1500 metri. Verso sera è atteso un nuovo peggioramento sul nord ovest ad iniziare alla Liguria di ponente.

Farà freddo?

Poco Amici , le temperature infatti saranno senza variazioni di rilievo con clima più “freddo” al nord rispetto al centro sud dove in Sicilia continueremo ad avere valori anche prossimi ai 18-20 gradi contro i 10-11 del nord.




Commenta per primo on "METEO ITALIA: Domenica di MALTEMPO già in atto. Rischio nubifragi. Ecco le Regioni colpite."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.