Ultime News

Pubblicato il: 26 Novembre 2018 alle 9:08 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: Pioggia, un po’ di NEVE poi fredda alta pressione

ioarticolo

Meteo in peggioramento. Domattina qualche pioggia e un po’ di NEVE sui monti. Poi alta pressione e temperature in calo. 

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Siamo ormai all’epilogo di questa lunga fase meteo governata dalle correnti miti da Scirocco. Un’area di bassa pressione transiterà sull’Italia fra questa notte e domani facendo sentire la sua influenza negativa anche sulla nostra Regione. In seguito la pressione tenderà ad aumentare e nel contempo affluirà aria più fredda e meno umida. Vediamo intanto come evolverà la situazione meteo per la giornata di martedì 27 Novembre 2018.



Meteo incerto specialmente al mattino

Martedì mattina il meteo risulterà incerto su tutto il territorio regionale con nubi sparse a tratti anche dense ma con maggiori addensamenti sui settori della Romagna, le rispettive aree appenniniche e sul settore appenninico centro emiliano. Su queste zona potrà cadere qualche pioggia sparsa e qualche nevicata sull’Appennino centrale sopra i 1400-1500 metri. Via via che ci si sposta verso ovest il rischio di fenomeni si manterrà più basso. Nel pomeriggio la situazione andrà rapidamente migliorando con anche qualche schiarita ad iniziare dai settori ovest dell’Emilia in rapida estensione verso est.

Comincia ad affluire aria più fredda ma il meteo migliora

Le temperature non subiranno ancora grossi scossoni nonostante fra il pomeriggio e la sera cominceranno gradualmente a rinforzare i venti di Bora, preludio ad un periodo meteo più freddo ma più stabile che dovrebbe accompagnarci fino a tutto giovedì. Ovviamente di questo ce ne occuperemo in altri approfondimenti.




Commenta per primo on "METEO EMILIA ROMAGNA: Pioggia, un po’ di NEVE poi fredda alta pressione"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.