Ultime News

Pubblicato il: 26 Novembre 2018 alle 6:30 am

METEO MATTINA: NEBBIA, VARIABLITA’ e un ombrello a portata di mano. Poi la SVOLTA?

meteo

ioarticolo

Meteo mattina: giornata molto variabile dal punto di vista meteo. La nebbia si dissolve ma i cieli saranno spesso sporchi. Domani cambia tutto? Vediamo

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
L’ennesimo fronte perturbato è transitato durante la notte appena trascorsa portando un nuovo peggioramento meteo e alcune piogge sparse dapprima sui settori emiliani in seguito verso la Romagna dove in queste ora insistono ancora deboli piovaschi. Passato questo fronte si sono attivate alcune schiarite che stanno favorendo foschie dense e qualche banco di nebbia specialmente nelle aree di pianura fra il piacentino , il parmense ed il reggiano. Tuttavia non si segnalano al momento particolari disagi alla visibilità ed alla circolazione stradale e autostradale.



Meteo all’insegna della forte variabilità

Si conferma dunque una giornata molto variabile dal punto di vista meteo. Questa mattina infatti, la situazione  sarà caratterizzata ancora da tante nubi con qualche parziale ma generosa schiarita sui settori dell’Emilia anche se localmente affogata in qualche banco di nebbia. Deboli fenomeni potranno interessare i settori appenninici con qualche fiocco di neve attorno ai 1700-1800 metri di quota. Nel corso della giornata la situazione non cambierà di molto con prevalenza di cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso ovunque e sempre con il rischio di qualche sporadico fenomeno sparso specie sui settori est. Dalle ultime elaborazioni tuttavia, il rischio di fenomeni sembra essere ulteriormente diminuito.

Clima ancora non freddo. Meteo autunnale

Visto che non ci saranno particolari variazioni dal punto di vista meteo generale,  non ce ne saranno nemmeno da quello termico. Avremo valori massimi compresi fra i 10-11 dell’Emilia e fra i 11-13 dell’entroterra romagnolo e ferrarese e lungo le coste.

Domani cambia la circolazione meteo?

Forse il termine “cambia tutto” potrebbe essere un po’ azzardato Amici. Diciamo che cambierà un po’ la circolazione meteo generale in quanto cesseranno le miti ed umide correnti da Scirocco e si faranno strada correnti più fredde dai quadranti nord orientali che porteranno qualche disturbo su martedì sui settori della Romagna e fino all’Emilia centrale dove per qualche ora della mattina potrà cadere un po di pioggia e qualche nevicata sopra i 1200-1300 metri in Appennino. Poi la situazione dovrebbe gradualmente migliorare ma caleranno ovviamente le temperature. Ventilazione e moto ondoso in rinforzo.




Commenta per primo on "METEO MATTINA: NEBBIA, VARIABLITA’ e un ombrello a portata di mano. Poi la SVOLTA?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.