Ultime News

Pubblicato il: 27 Novembre 2018 alle 7:16 pm

METEO EMILIA ROMAGNA: PREVISIONI per mercoledì 28 Novembre 2018

meteo

ioarticolo

Meteo: pressione in moderato aumento. Ecco il tempo di Mercoledì 28 Novembre 2018

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Si sta spostando verso l’Albania e la Grecia il vortice di bassa pressione che ha portato anche oggi alcune nubi e piogge sparse sul nostro Paese. Il tempo però è andato rapidamente migliorando sull’Emilia Romagna nel corso della giornata, segnali evidenti che la situazione meteo sta andando verso un generale miglioramento. Stanno tuttavia rinforzando le correnti più fredde nord orientali che faranno gradualmente calare le temperature specie di notte. Vediamo dunque cosa ci aspetta dal punto di vista meteo per la giornata di Mercoledì 28 Novembre.



Un po’ di nebbia in un contesto meteo tranquillo ma più freddo

La mattinata di mercoledì sarà caratterizzata da un meteo decisamente tranquillo anche se qualche banco di nebbia potrà interessare le aree pianeggianti specialmente il ferrarese e le zone più vicine al fiume Po’. Qualche nube di passaggio potrà ancora attardarsi nel sud della Romagna e sulle rispettive aree appenniniche dove tuttavia non sono previsti fenomeni. Anche il pomeriggio trascorrerà abbastanza tranquillo con qualche velatura sparsa e qualche temporanea nube più densa a ridosso dei crinali appenninici. In serata tempo buono ma con l’insidia di qualche foschia densa e qualche banco di nebbia sempre più probabile nelle aree più a nord e sul ferrarese.

Freddo di notte e ventilato di giorno

I maggiori rasserenamenti che si registreranno la prossima notte, uniti al rinforzo delle correnti più fredde nord orientali, favoriranno un deciso calo delle temperature. Domattina all’alba sono infatti previsti valori attorno ai 2-3 gradi nelle aree di periferia e di aperta campagna dell’Emilia fino al ferrarese. Valori attorno ai 4-5 gradi nell’entroterra romagnolo e fino a 7-8 gradi lungo la costa. Le massime saranno mitigate dal discreto soleggiamento ma si manterranno ovunque attorno ai 9-11 gradi. Attenzione anche alla ventilazione che risulterà vivace specie sui monti e lungo le coste con moto ondoso in aumento.




Commenta per primo on "METEO EMILIA ROMAGNA: PREVISIONI per mercoledì 28 Novembre 2018"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.