Ultime News

Pubblicato il: 28 Novembre 2018 alle 6:00 am

METEO: due giorni di FREDDA alta pressione. Poi nuovo ciclone colmo di MALTEMPO

meteo

ioarticolo

Meteo: pressione in aumento. Mercoledì e Giovedì un po’ di sole e di FREDDO. Poi nuovo CICLONE

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
La pressione sta aumentando ed il meteo ne ha subito approfittato per proporci una ritrovata stabilità atmosferica con il ritorno del sole che ha caratterizzato gran parte della giornata di martedì. L’alta pressione ci terrà compagnia fino a tutto giovedì ma in seguito è previsto l’arrivo di una nuova area di bassa pressione che riporterà un meteo nuovamente incerto a tratti perturbato anche se non per tutti. Ma vediamo di fare una rapida carrellata del tempo che ci attende da oggi, fino a venerdì.



Sole, ma freddo soprattutto all’alba. Attenzione alla nebbia

Questa mattina la situazione generale non farà registrare particolari problemi. Un po’ di freddo e qualche banco di nebbia saranno gli elementi salienti. Nel corso della mattinata la situazione continuerà a rimanere stabile anche se saranno presenti alcune velature di passaggio. E anche il pomeriggio sarà accompagnato da un meteo più che tranquillo con un discreto soleggiamento specie sulle zone di pianura. Sui monti infatti potranno transitare un po’ di nubi ma che non daranno luogo a fenomeni. Dalla sera nuovo aumento del rischio nebbia.

Giovedì ancora discreto, Attenzione su venerdì.

Come detto il bel tempo ci accompagnerà anche per tutta la giornata di giovedì anche se fra il pomeriggio e la sera si cominceranno ad avvertire i primi segnali di un cambiamento meteo. Da ovest infatti avanzeranno nubi via via sempre più dense che in serata potranno cominciare ad interessare anche i settori centrali dell’Emilia. Non ci saranno comunque fenomeni di rilievo ma sarà il preludio ad un venerdì sicuramente più grigio e con qualche possibile fenomeno sparso più probabile comunque sui settori ovest della Regione. Approfondiremo più dettagliatamente la situazione futura in altri editoriali.




Commenta per primo on "METEO: due giorni di FREDDA alta pressione. Poi nuovo ciclone colmo di MALTEMPO"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.