Ultime News

Pubblicato il: 29 Novembre 2018 alle 6:54 am

METEO MATTINA: SI GELA !!! Valori all’alba sotto lo zero. Cosa succederà oggi?

meteo

ioarticolo

Meteo mattina: gran FREDDO questa mattina con estese gelate. Ma cosa succederà oggi?

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Non sono certo una sorpresa le temperature così rigide di questa mattina e non sono una sorpresa nemmeno le estese gelate che in queste ore interessano molte aree della pianura padana. Gli effetti dell’aria fredda sopraggiunta nei giorni si stanno dunque facendo sentire se poi aggiungiamo i rasserenamenti notturni, il gioco è fatto , anzi , il ghiaccio è fatto. Sull’Emilia infatti si stanno registrando valori anche sotto lo zero. Le minime più basse si registrano nelle aree di periferia del parmense, del reggiano e del modenese dove i termometri sono scesi fino -1 / -2°C. Visto il periodo comunque, non sono certo valori particolarmente rigidi. Ma cosa ci aspetta oggi dal punto di vista meteo? Vediamo.



Meteo tranquillo ma più freddino

Almeno per oggi, non ci sono perturbazioni sull’Italia in grado d disturbare il meteo, di conseguenza anche sulla nostra Regione la situazione si manterrà piuttosto tranquilla per gran parte della giornata. Farà tuttavia più freddo anche nelle ore centrali del giorno nonostante il buon soleggiamento. Le temperature massime infatti, potrebbero perdere qualche punticino restando attestate su valori prossimi ai 9-11 gradi contro i 10-12 delle precedenti 48 ore. Ma c’è una novità all’orizzonte…

Si avvicina un’insidia da ovest: il meteo peggiora da domani

Da ovest si sta avvicinando un nuovo vortice di bassa che potrebbe condizionare un po’ il tempo anche per tutto il fine settimana. Non si tratta di un peggioramento meteo importante ma già da questa sera si avrà un generale aumento delle nubi a partire da ovest preludio ad un venerdì con cieli più sporchi e temperature massime in ulteriore calo a causa del minor soleggiamento. Ma di questo e del meteo che ci aspetta per il fine settimana, ce ne occuperemo nei prossimi editoriali.




Commenta per primo on "METEO MATTINA: SI GELA !!! Valori all’alba sotto lo zero. Cosa succederà oggi?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.