Ultime News

Pubblicato il: 30 Novembre 2018 alle 11:16 am

METEO TEMPERATURE: L’EMILIA ROMAGNA CONGELA. Sarà la giornata più FREDDA di Novembre

meteo

ioarticolo

Meteo: L’Emilia è CONGELATA. Oggi la giornata più FREDDA. Ecco dove.

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Come previsto quella di oggi si sta rivelando la giornata più fredda del mese di novembre. Dopo le temperature a tratti sotto lo zero registrate questa notte, ora i cieli si vanno gradualmente coprendo e a peggiorare la situazione meteo climatica sono arrivati anche alcuni banchi di nebbia su alcune aree dell’Emilia a rendere l’atmosfera ancora più grigia e gelida. Ma quanto intenso sarà il freddo e soprattutto dove registreremo le temperature più rigide?



Freddissima Emilia. Meglio in Romagna.

Come sempre avviene, il mare aiuta a mitigare le temperature  lungo i litorali ma a tratti fino all’immediato entroterra. Gioco forza oggi le temperature più fredde le registreremo in Emilia fino ai primi settori  interni del ferrarese e della Romagna. Piacenza, Parma, Reggio Emilia ma anche Bologna e Ferrara faticheranno a raggiungere i 5-6 gradi di massima salvo qualche locale aumento laddove potrà esserci qualche residua e temporanea schiarita.

Sul fronte meteo

Come già anticipato, oggi vivremo una giornata non solo fredda ma anche meno soleggiata dal punto di vista meteo rispetto agli ultimi giorni. Velature sempre più diffuse, tenderanno a trasformarsi in nubi più compatte soprattutto nel corso del pomeriggio sera quando non saranno da escludersi deboli fenomeni sui monti e nelle zone più meridionali della Romagna. Vi terremo comunque aggiornati sullo sviluppo della situazione meteo generale.




Commenta per primo on "METEO TEMPERATURE: L’EMILIA ROMAGNA CONGELA. Sarà la giornata più FREDDA di Novembre"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.