Ultime News

Pubblicato il: 30 Novembre 2018 alle 8:53 pm

METEO WEEKEND: in Emilia Romagna? Un gran PASTICCIO.

meteo

ioarticolo

Meteo pasticciato fra nubi, nebbia, un po’ di sole e ancora freddo. 

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
Un vortice di bassa pressione sta viaggiando velocemente verso il sud Italia ed oggi ha portato qualche nube in più su gran parte della nostra Regione. Gli effetti si sono avvertiti soprattutto dal punto di vista termico in quanto, come previsto, le temperature massime non sono riuscite a salire come nei giorni scorsi a causa della maggior presenza di nubi. Risultato? Oggi è stata l’annunciata giornata più fredda di Novembre con valori che non hanno superato i 5-6 gradi nelle aree dell’Emilia. Ma dicevamo di questo vortice di bassa pressione che si sta dirigendo verso il basso Tirreno e che influenzerà comunque il meteo soprattutto all’estremo sud. A suo seguito però , continuerà ad affluire aria umida che renderà un po’ pasticciato il fine settimana in Emilia Romagna. Vediamo meglio nel dettaglio.



Sabato con un meteo discreto ma farà ancora freddo

In mattinata dovremo fare i conti subito con un po’ di nebbia che sulle zone di pianura disturberà non poco la visibilità. Per il resto il tempo si manterrà variabile possibili schiarite sparse. Nel pomeriggio il meteo non farà registrare particolari sorprese con un po’ più di nubi sulle aree della Romagna dove comunque si manterrà basso il rischio di fenomeni. Dalla serata nuova intensificazione della nuvolosità sull’intero territorio regionale. Attenzione anche alla nebbia. clima rigido di notte e in prima mattina con valori ancora prossimi allo zero. Freddo anche di giorno nonostante la possibilità di un lieve aumento specie nelle zone raggiunte dalle schiarite.

Domenica più grigia

Fra nebbia e nubi basse, la domenica non riuscirà a trascorrere soleggiata sulle zone di pianura dove il clima si manterrà molto umido e ancora piuttosto freddo. Nel pomeriggio qualche schiarita potrà affermarsi ma sarà presto sostituita da un nuovo incremento delle nubi verso sera con anche qualche possibile pioviggine specie sui monti.




Commenta per primo on "METEO WEEKEND: in Emilia Romagna? Un gran PASTICCIO."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.