Pubblicato il: 3 dicembre 2018 alle 2:03 pm

METEO: giornate NEBBIOSE, prima del GRANDE BOTTO

meteo emilia romagna nebbia grande botto 03122018

ioarticolo

Meteo: aumenta la pressione e SALE IL RISCHIO NEBBIA. Poi cambia tutto. 

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp. Emiliameteo.tv
La situazione meteo sta assumendo i previsti connotati Amici. La pressione tende ad aumentare ed il tempo inevitabilmente andrà in “modalità statica”. In sostanza succederà davvero poco su scala generale anche se le pianure dell’Emilia Romagna dovranno inevitabilmente fare i conti con l’insidia della nebbia. Disturberà soprattutto le ore notturne e le prime ore del mattino, ma in alcune aree, specie quelle più settentrionali, le nebbia sarà più ostinata e persisterà anche per gran parte del giorno mantenendo un tipo di meteo più grigio e freddo. Questa situazione potrà comunque verificarsi anche su altre aree di pianura soprattutto su mercoledì.



Abbiamo già parlato in precedenti editoriali di un possibile cambiamento della circolazione proprio a cavallo del weekend dell’Immacolata. Oggi i centri meteo di calcolo, confermano questa tendenza con una prima perturbazione in transito proprio nella giornata di sabato 8 dicembre, un fronte perturbato che sarà accompagnato da aria più fredda. Potrebbe essere solo un assaggio di quello che potrà succedere con l’inizio della prossima settimana quando un blocco d’aria gelida sembra dirigersi dritto dritto verso l’Italia. Un autentico “botto” di stampo invernale per capirci. Al momento gli effetti pare siano certi solo dal punto di vista termico con un netto e generale raffreddamento. Più dubbi ed incertezze, invece, dal punto di vista meteo generale anche se, almeno per ora, pare saranno soprattutto i versanti adriatici ed il sud ad accusare un maggior coinvolgimento da parte di nubi, piogge e qualche nevicata.

Cercheremo di essere come sempre più precisi strada facendo Amici, in quanto la distanza temporale che ci separa da tale evento è ancora piuttosto elevata.




Commenta per primo on "METEO: giornate NEBBIOSE, prima del GRANDE BOTTO"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*